Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Estonia – Un Rovanperä impressionante scava un solco tra lui e Breen

Lotta anche per il terzo posto con Neuville davanti ad Ogier ma solo per 4,5 secondi

Passo dopo passo Kalle Rovanperä si sta aprendo la strada verso la sua prima vittoria in WRC. Il passo più lungo l’ha fatto sulla prima prova della mattina quando con uno stratosferico tempo ha incrementato il suo vantaggio su Breen da 8,5 a 22,8 secondi, abbattendo, di fatto, le speranze di recupero di un comunque ottimo Craig Breen.

L’irlandese, favorito ieri dalla posizione di partenza molto arretrata, stamattina ha mostrato di avere comunque un discreto ritmo, realizzando il terzo tempo nelle prime due speciale di giornata. Dalla ps 12 (la terza della giornata) Craig e Paul hanno probabilmente realizzato che andare a prendere Kalle era impossibile e quindi hanno giustamente pensato di non prendere rischi inutili, allentando leggermente il ritmo e concludendo il primo giro con uno svantaggio di 35,7

Una mattinata positiva anche per Thierry Neuville che riesce per il momento a mantenere il distacco su Sébastian Ogier intorno ai 4,5 secondi. Non molto, anzi decisamente poco, ma entrambi i piloti sembrano più interessati a non fare errori piuttosto che altro.

Dietro di loro Evans e Suninen per il momento si accontentano di portare la macchina a fine prova. Se questo atteggiamento è ben comprensibile per quanto riguarda Suninen, da Evans sarebbe lecito aspettarsi di più.

Per quanto riguarda le speciali vinte è stato invece Tänak a martellare per tutta la mattina, vincendo 3 prove su 4. Peccato che questo sia per lui solo un inutile esercizio di stile, dopo l’errore di ieri che gli è costato la gara.

In WRC2 erano sempre Mikkelsen, Ostberg e Gryazin a giocarsi tutto il podio, con Ostberg che, mentre tentava disperatamente di recuperare sul connazionale, si è trovato la macchina di Gryazin di tetto proprio in mezzo alla speciale. Nel momento in cui scriviamo la prova è ovviamente sospesa.

Di seguito la classifica parziale mentre le auto dei primi si dirigono verso il service park. Prendete in considerazione solo le posizioni dalla prima alla settima, le altre subiranno variazioni quando la strada sarà liberata dalla Polo di Gryazin.

Photo Credit: Alfonsas Rakauskas Photography
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space