Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un contratto triennale nel mondiale rally anche per Ypres?

Molto probabile il ritorno della gara nel WRC ma a partire dal 2024

Non è stato il debutto più apprezzato di questi anni, quello del Rally di Ypres nel WRC. I piloti hanno espresso opinioni non molto favorevoli alle prove in circuito, molti appassionati non hanno apprezzato le prove e anche i fotografi sono rimasti con l’amaro in bocca per il trattamento non proprio con i guanti bianchi.

Tuttavia WRC Promoter e l’organizzatore della gara, Club Superstage, sembrerebbero aver trovato in accordo per un triennale nella massima categoria anche per questa classicissima delle Fiandre… ma non subito.

L’idea dovrebbe essere quella di mantenere la gara nell’ERC per i prossimi due anni e poi, dal 2024, riportarla nel mondiale. L’operazione dovrebbe essere resa ancora più semplice dal fatto che, dal prossimo anno, anche l’ERC sarà sotto l’egida mediatica di WRC Promoter per cui l’interscambio tra le varie gare è molto più che probabile. È invece improbabile che Ypres continui ad essere parte del calendario WRC nel 2022 in quanto la federazione e il promoter hanno già fatto accordi con altre gare da tempo.

Lo stesso  Jona Siebel, portavoce della società di promozione WRC chiarisce bene su Rallit.fi la situazione.

Nella comunità WRC siamo contenti del successo del primo campionato mondiale di rally belga. Non è un segreto che vogliamo che la gara torni la prossima stagione nel calendario del Campionato Europeo e poi di nuovo nella World Series. Tuttavia, richiede l’impegno di tutte le parti come l’amministrazione, gli sponsor e altri sostenitori.

Attualmente stiamo trattando con il Club Superstage e speriamo di poter confermare la questione il prima possibile.

Al di là delle parole del Promoter, se pensiamo che Croazia e Safari hanno ottenuto subito il contratto per le prossime stagioni, per Ypres sembra una promozione “con riserva” e non è da escludere la possibilità che nelle prossime due stagioni vengano sperimentate nuove formule per capire quella che più si addice al WRC.

Photo Credit: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space