Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Rally Liepaja sbarca nel Mondiale Rally

Dopo molti anni nella serie europea, sarebbe stato raggiunto l'accordo per il 2024

Doveva succedere nel 2020 e poi nel 2021, ma per RA Events, l’organizzazione che organizza il Rally Liepaja, solo recentemente è arrivata una chiamata da parte del Promoter WRC che renderà possibile il debutto nella massima serie. L’offerta è quella di firmare un accordo di cooperazione a lungo termine volto a portare la tappa del campionato mondiale di rally in Lettonia entro il 2024, almeno stando a quanto riportato da Delfi.

Secondo il famoso portale di news, RA Events ha già avviato le trattative con il governo lettone e i governi locali per organizzare un round del campionato mondiale di rally nel paese. A luglio, è diventato chiaro che a partire dalla prossima stagione, l’ERC sarebbe stato seguito da WRC Promoter, che come sapete promuove e organizza anche il WRC e il World RX.

Pertanto, il Promoter ha fatto un’offerta ufficiale a RA Events per firmare un accordo di cooperazione a lungo termine, sulla base del quale sarebbe stato organizzato un rally internazionale in Lettonia per almeno i prossimi tre anni. le presenza nell’ERC sono previste per il 2022 e il 2023, ma entro il 2024 la gara lettone passerà al WRC. Lo stesso Raimonds Strokšs, direttore di RA Events ha commentato la notizia.

Sono molto onorato che il Promotor WRC – un’organizzazione che ha svolto un lavoro eccellente nel promuovere la WRC Series – apprezzi i nostri risultati e lodi la qualità della competizione. Siamo all’inizio di un viaggio nuovo e senza precedenti. Con un lavoro attento e determinato, la Lettonia si può aggiungere alla famiglia WRC.

Strokšs ha aggiunto che ha ancora molta strada da fare per arrivare al Mondiale, ma è ottimista per il futuro.

Avendo organizzato competizioni motoristiche internazionali in Lettonia per più di dieci anni, sono sicuro che la nostra comunità sportiva è pronta a fare un grande passo avanti in modo che la Lettonia possa organizzare il Campionato mondiale di rally nel 2024.

Considerando gli attuali contratti in essere, è probabile che il Rally Liepaja subentri nel mondiale quanto fuoriuscirà il Rally Estonia, che magari potrebbe a sua volta avere un posto nell’ERC.

 

Photo Credit: ERC website
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space