Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Esapekka Lappi già al lavoro sulla Yaris WRC Plus

La gara finlandese sarà decisiva per la sua stagione 2022

È apparso in questi giorni su Youtube il video del primo test sulla Yaris WRC per EP (video qui sotto) e dalle immagini sembra proprio che il rallysta finlandese non si sia dimenticato come si guida una WRC Plus! Lappi, che  aveva già guidato per Toyota nel 2017 e 2018 vincendo anche una tappa del Rally Finland, testerà di nuovo la vettura prima della gara in modo da fare più km possibile e farsi trovare pronto per questo importantissimo appuntamento.

Si tratterà della seconda volta che Toyota schiera 5 Yaris alla partenza di una gara mondiale, la prima volta era successo al Rally Sweden del 2020, quando una quinta vettura fu affidata a Jari-Matti Latvala, ma senza fortuna. Proprio Jari-Matti, adesso team principal della divisione rally di Toyota GR, parla a Rallit.fi di questa opportunità e di quelle che sono le possibilià di EP di rimanere in Toyota per il 2022 in “coabitazione” con Sébastien Ogier che come sapete ha deciso di correre solo alcune prove del mondiale.

Questa è l’unica volta che possiamo offrire una quinta vettura e abbiamo deciso di darla qui in Finlandia a Esapekka. Lui è sicuramente il favorito per entrare nella nostra scuderia per il prossimo anno, ma ci sono anche molti altri piloti disponibili.

Quindi la decisione finale non è ancora stata presa, ma Latvala conferma che già dopo la Finlandia tutto potrebbe essere molto chiaro.

I rally in Finlandia e Catalogna si terranno ad ottobre. Durante quel mese, dobbiamo prendere una decisione. Spero che Esapekka faccia una buona gara in Finlandia. Ciò aiuterebbe la nostra decisione.

I rumors da tempo dicono che la decisione è già presa e che questa gara è più che altro la possibilità di una sorta di allenamento in vista del prossimo anno. Una curiosità: ancora non è stata svelata la livrea con cui Lappi correrà: sarà quella classica Toyota GR o ci saranno delle variazioni? Lo scopriremo tra pochissimo!

Intanto eccovi il video del primo test.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space