Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai Motorsport completa la line-up 2021 con Sordo e Solberg

Con Tanak e Neuville si conferma il livello altissimo delle guide della casa con base ad Alzenau

Giornata di annunci per il World Rally Championship. Dopo l’ufficializzazione del passaggio di Craig Breen e Paul Nagle tra le fila di M-Sport, anche Hyundai Motorsport rompe gli indugi e completa il proprio organico annunciando i piloti che si divideranno la terza Hyundai i2o Rally1.

Una decisione quasi logica, considerando le due punte di diamante Tanak e Neuville già confermati e la necessità di assicurarsi punti per il costruttori al bisogno ed una guida giovane per il futuro. Un mix di esperienza e prospettiva, come dichiarato dallo stesso team principal Andrea Adamo.

Dal sito ufficiale della casa arrivano le dichiarazioni congiunte tra i piloti ed il team principal e non manca di certo la soddisfazione

Dani Sordo

Ho detto molte volte prima che Hyundai Motorsport è come una famiglia per me, quindi sono lieto di continuare la mia carriera con loro nella nuova era ibrida del WRC. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro su questa nuova sfida.

Adamo ha poi introdotto un nuovo ruolo di “tutor” per Dani:

Non solo Dani guiderà un numero selezionato di eventi, ma lavorerà con noi sugli eventi quando sarà Oliver alla guida. Il suo approccio alle corse e la sua vasta esperienza saranno una grande risorsa per il nostro team, soprattutto quando la nostra curva di apprendimento con i nuovi regolamenti sarà alta.

Oliver Solberg

E’ un sogno che diventa realtà poter salire sulla terza vettura del WRC e partecipare a eventi selezionati insieme a Dani Sordo. Ho solo 20 anni, quindi è un enorme passo avanti nella mia carriera. Sono entusiasta di guidare la nuova era delle auto, la Rally1; è sicuramente un momento speciale per essere coinvolti nel WRC.

Soddisfatto Adamo per essersi assicurato un ottimo prospetto per il futuro:

È bello avere “sangue nuovo” come Oliver nella squadra, insieme all’esperienza che porteranno i nostri equipaggi esistenti. Avremo senza dubbio una formazione molto forte mentre intraprendiamo un nuovo capitolo per Hyundai Motorsport.

Ora resta completare lo sviluppo della vettura, con il team che lavora a pieno regime per presentarsi al meglio alla prima gara della stagione a Montecarlo.

Foto di copertina: Hyundai Motorsport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space