Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il CiWRC giunge all’ultimo atto: LORAN e Vincenzo Massa presenti a Como per il tricolore di categoria

Confermata la Ford Fiesta Rally 4 del team Turbocar Sport

Siamo giunti ufficialmente all’ultimo impegno stagionale del Campionato Italiano WRC.

Nel weekend imminente si correrà infatti il 40° Rally Trofeo ACI Como, tornato con ampio merito nella serie tricolore grazie alla spettacolarità e grande tradizione del suo percorso.

Alla gara lombarda non mancherà certamente LORAN, società sportiva laziale che si presenterà lungo il famoso lago da leader nella categoria R2.

Vincenzo Massa e Daniel D’Alessandro sono chiamati all’ultimo sforzo per strappare un titolo che avrebbe del clamoroso. Non tanto per il risultato in sè, quanto per il fatto che l’equipaggio non era mai uscito fuori dai propri confini regionali e che di fatto attesterebbe la sua crescita vertiginosa avvenuta in una manciata di mesi.

Queste le parole del driver Massa nel pre-gara:

Siamo consapevoli di giungere a Como con i riflettori addosso. La corsa al titolo sarà incandescente, ma siamo pronti. Stento a ancora a crederci se penso che fino all’anno scorso correvo con una piccola vettura di Gruppo N nelle garette di casa e ora, al primo anno in un campionato vero, mi ritrovo qua a contendermi un tricolore. Comunque vada sarà comunque un successo.

Della sua stessa idea la patron Lorella Rinna:

In ogni pre-gara dichiaro sempre di essere orgogliosa di quanto fatto dal nostro equipaggio. I risultati parlano da soli ed onestamente non potrei non essere felice di una stagione da incorniciare. Certo, vincere il titolo sarebbe la ciliegina sulla torta, ma se ci dovesse sfuggire non sarà certamente un fallimento ma un punto di partenza per gli anni a venire. Colgo l’occasione per fare anche gli auguri di compleanno al mio compagno Vincenzo, con la speranza possa diventare memorabile e ancora più dolce di quanto già potrebbe esserlo.

Per quanto concerne l’auto, confermatissima la Ford Fiesta Rally 4 della Turbocar Sport gommata Michelin.

Appuntamento a partire dal venerdì con la prima tappa del rally con la ripetizione della prova speciale Sormano, seguite domenica dalle mitiche Alpe Grande e Val Cavargna.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space