Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans: “Puntiamo a fare il massimo con quel che possiamo controllare”

Il pilota Toyota cerca di mantenere bassa la pressione per puntare al colpaccio a Monza

Dopo le parole di Ogier in conferenza stampa arrivano anche quelle del rivale Elfyn Evans, chiamato ad un’autentica impresa per cercare di acciuffare il titolo mondiale all’ultima gara. Una riedizione della battaglia del 2021 ma a ruoli invertiti sempre nelle strade dell’ACI Rally Monza.

I giornalisti hanno cercato di far sbottonare Elfyn che ha cercato di mantenere un certo “aplomb”:

Gara abbastanza normale. Non ha senso pensare troppo al titolo. Come ho già detto in Grecia, era una possibilità lontana allora ed è molto lontana adesso. Nulla è cambiato davvero. È solo un altro rally e, come ha detto Seb, è l’ultimo rally con le Plus. Certo, dobbiamo provare a divertirci raggiungendo gli obiettivi, ma in realtà è solo un altro rally.

Inevitabile tornare sul fatidico errore del 2020 e quindi domande anche per lui circa il meteo e le condizioni delle strade per l’edizione di quest’anno della gara.

Sembra un po’ più stabile. Non c’è mai un rally facile nel Campionato Mondiale Rally. Le condizioni che abbiamo sulle prove sono belle ma, di certo, ci sono alcune zone sotto gli alberi che sono molto scivolose e le superfici cambiano molto e molto spesso. L’umidità varia molto. C’è ancora molto da fare e molto da rimanere concentrati per questo fine settimana.

Provando ad analizzare tutta la stagione, che ha portato Evans in questa condizione ad una gara dal termine, l’ultima domanda ha puntato a tirare fuori qualche possibile rimpianto per le gare disputate finora. Così Evans:

Beh, penso che l’inizio della stagione sia andato tutto abbastanza bene. Non sei mai completamente soddisfatto ma, il guaio è stato fatto a metà anno per me. Il Safari è stato molto dannoso e un paio di cattivi risultati anche su altri rally a metà anno. È così che va a volte. Di certo a guardare indietro trovi sempre cose che avresti potuto fare meglio. Siamo dove siamo ora e dobbiamo cercare di ottenere il massimo da ciò che possiamo controllare.

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space