Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Le auto da rally che vorremmo vedere in Italia: la Nissan Micra

Nissan non sembra interessata ad una versione Rally2, ma l'auto è già disponibile come N5

Tra gli aspetti del mondo N5 che ci hanno intrigato di più, c’è sicuramente la possibilità di correre praticamente con qualsiasi macchina.

Trattandosi infatti di un un kit omologato adattabile a qualsiasi vettura a 4/5 posti, la scelta della vettura può seguire i desideri del pilota o del preparatore. Ecco, questa libertà di scelta ci piace un sacco perché rende molto più variegato l’elenco partenti di ogni rally e poi ci permette di vedere all’opera automobili che ci riportano indietro a modelli indimenticati.

Una delle auto che ci piacciono di più è la Nissan Micra. La Micra in versione N5 è decisamente bella e aggressiva, e con l’allestimento di RMC sembra veramente un’auto ufficiale, vedere per credere:

Sembra pronta per il WRC2!

Oltre a questo, all’interno della sua categoria è anche un’auto molto competitiva, per cui sarebbe veramente un mezzo perfetto per attaccare i trofei N5 italiani con tantissimo stile. 

Ultimo ma non ultimo, il marchio Nissan rievoca pesantemente alla memoria dei meno giovani tutta una stirpe di auto da rally, tra cui la Nissan Sunny GTI Gr.A che ha corso anche in Italia in livrea rossa. Magari il prossimo anno arriverà in Italia una Micra N5 con la stessa colorazione?  Non sappiamo se succederà, ma pare che almeno una di quelle spagnole sia in vendita per cui..

 

Main Photo Credit: Koke Garnelo FB
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space