Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2022 – Rally di Monte-Carlo: il più veloce nello shake è Ogier

Doppietta francese nelle prime due posizioni con Loeb che stacca il secondo tempo, terzo Evans

È tempo di mondiale, è tempo di Rally di Monte-Carlo che finalmente si accinge a lanciare la sua 90esima edizione.

Poche ore fa è andato in scena lo shakedown che ha visto nelle prime due posizioni ben 17 titoli iridati, con la coppia composta da Ogier e Loeb. Gli eterni rivali francesi sono divisi solamente da 5 centesimi.

Il francese Ogier a bordo della nuovissima Yaris Rally1 quest’anno non disputerà tutte le gare in programma del campionato, di conseguenza nelle gare che disputerà (soprattutto il Monte-Carlo) vorrà ancora una volta dire la sua per la vittoria. Anche Loeb non farà tutto il campionato e, dopo il secondo posto alla Dakar, si appresta ad affrontare questa nuova avventura in M-Sport a bordo della Puma Rally1, vettura che sembra regalargli buon feeling.

Terza l’altra Yaris dell’inglese Evans, il vicecampione mondiale quest’anno avrà una grossa chance, vedremo nelle prossime ore come si comporterà con gli altri contendenti.

Seguono Neuville, e le due Puma di Fourmaux e Greensmith, quest’ultimo vittima di alcuni problemi nel primo passaggio che sembrerebbero risolti.

Chiudono la top10 Breen, Katsuta, Rovanperä e Tanak. Craig Breen ritorna nel panorama mondiale a tempo pieno, cullato sin dall’inizio dal team M-Sport che l’ha voluto fortemente, segna il settimo tempo, e sembra avere ancora molto lavoro da fare. In sordina le due Yaris di Katsuta e Rovanperä che faticano e segnano un tempo sottotono, mentre il campione del mondo del 2019 Tanak non riesce a stare al passo dei leader.

La classifica:

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • daniele
    Posted 20 Gennaio 2022 22:08 0Likes

    i rally sono sempre uno spettacolo

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space