Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Schiumarini: “Vi racconto la mia Dakar. Navigazione, preparazione e quel sogno che avevo fin da bambino”

Ospite nella nostra sede, il driver italiano ci ha raccontato la sua gara in Arabia Saudita

Andrea Schiumarini Rallyssimo

Non capita spesso che un pilota passi a trovarci a Riccione nella nostra sede ma, quando succede, è sempre un grandissimo piacere. Questa mattina è stato con noi Andrea Schiumarini, pilota romagnolo che abbiamo seguito con grande piacere durante l’edizione 2022 della Dakar.

Una chiacchierata dal forte accento romagnolo in cui abbiamo potuto toglierci tante curiosità, dopo aver sviscerato il più possibile la più classica delle corse nel deserto. Andrea si è messo a nostra disposizione e con lui abbiamo parlato della sua gara in compagnia di Stefano Sinibaldi, ci siamo fatti spiegare bene cosa è cambiato coi nuovi sistemi di navigazione e come si prepara una gara massacrante e difficile come la Dakar.

Inevitabilmente siamo finiti a parlare di macchine elettriche e del grande progetto di AUDI, fino a tornare ad Andrea e alla sua passione smisurata per i raid, con qualche anticipazione per il 2023.

Ma non perdiamoci in preamboli, diamo spazio a questi 15 minuti dove si respira sabbia, dune, deserto…e tanta tanta Romagna dei motori!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space