Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – In Portogallo sarà di nuovo sfida tra Loeb e Ogier!

Entrambi i campionissimi francesi sono attesi ai nastri di partenza del quarto evento del WRC 2022

Loeb contro Ogier, proprio come al Monte-Carlo di gennaio, ma la sfida questa volta si sposterà dagli scivolosi e freddi asfalti monegaschi alle insidiose pietraie lusitane.

Si sa che Ogier, al di là della diplomazia, non ha preso bene la sconfitta patita a gennaio, e in fondo ha anche ragione: aveva la vittoria in tasca e a causa di una foratura il suo avversario “peggiore” l’ha beffato proprio sul finale e proprio nella gara a cui tiene di più, la gara di casa per lui. Adesso per il campione di Gap è il momento di pensare alla rivincita, che inaspettatamente si terrà in Portogallo.

Inaspettata perché il Portogallo era uno di quegli eventi in cui per Loeb c’era l’impedimento di una concomitanza con un’altra gara, il Rally Kazakistan, valido per la coppa del mondo rally-raid. Quest’ultimo però è stato cancellato a causa della attuale situazione geopolitica internazionale, facendo si che per Seb Loeb si creasse una finestra utile per disputare il Rally del Portogallo.

Tra l’altro in Portogallo entrambi avranno dalla loro una posizione di partenza invidiabile, infatti avendo saltato Svezia e Croazia, la loro posizione sarà abbastanza arretrata il primo giorno, a tutto vantaggio delle possibilità di giocarsi la vittoria tra di loro.

Per Toyota la partecipazione di Ogier è già ufficiale mentre M-Sport ancora si barrica dietro ad un no-comment, probabilmente in attesa di definire gli aspetti contrattuali con il pilota.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space