Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Test Rally Croazia 2022: i video dei big del WRC

Tra dieci giorni la terza gara del campionato del mondo rally 2022

Ford Puma Rally1 Test

Dopo una lunga pausa torna finalmente il WRC dopo una lunga pausa. Dalle nevi di Svezia si approda sull’asfalto veloce della Croazia. Riparte la caccia al giovane Kalle Rovanpera che, vincendo l’ultimo round, ha fatto capire di non aver alcuna intenzione di mollare la testa del mondiale. Ad inseguirlo a quattordici lunghezze il belga di Hyundai Thierry Neuville e la leggenda Sebastien Loeb a ventisette (ma che in Croazia non ci sarà).

Nelle settimane scorse tutti i team hanno lavorato sodo per affinare le proprie Rally1 verso l’esordio alla prima vera gara su asfalto poiché Montecarlo è si su catrame ma con tutte le insidie che la stagione invernale aggiunge.

Eccovi quindi una selezione di video trovati in rete che raccoglie un po’ di passaggi e sensazioni dei singoli team sulle strade croate.

Hyundai Motorsport – Test Croazia 2022

La casa coreana è stata la prima a scendere in strada con i suoi piloti Thierry Neuville, Ott Tanak e Oliver Solberg. Condizioni umide e ancora molto invernali per loro, soprattutto per il pilota estone. Mentre per Neuville non abbiamo trovato video rilevanti, per Tanak c’è molto materiale ed un video in cui un appassionato non riesce a tenere a freno l’emozione.

Ford M-Sport – Test Croazia 2022

Condizione asciutte per il team blu e viola che ha portato in strada Craig Breen e Gus Greensmith. Per la casa britannica in Croazia ci sarà anche Pierre-Louis Loubet al via che ha approfittato del South Belgian Rally per allenarsi in vista del suo esordio nel WRC 2022. Greensmith è al momento quarto nel mondiale, mentre Breen si trova in settimana posizione dopo il ritiro in Svezia.

Toyota Gazoo Racing Team – Testa Rally Croazia 2022

Primi nel mondiale piloti e primi nella classifica costruttori i nipponici hanno preparato la gara croata per ultimi coi test che si sono chiusi due giorni fa. Condizioni asciutte per KalleRovanpera ed Elfyn Evans, pioggia pesante per Takamoto Katsuta.

Appuntamento dunque a Zagabria tra qualche giorno. Noi saremo presenti in assistenza e sulle speciali per raccontarvi alla grande questo terzo grande appuntamento del WRC 2022.

Foto di copertina: M-Sport Ford

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space