Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Fervono gli ultimi preparativi per il Rally di Croazia.

I team e gli sponsor stanno costruendo un vero e proprio villaggio in Fiera a Zagabria.

Il fine settimana di Pasqua coincide con l’apice dei preparativi per il WRC Rally di Croazia 2022, il più grande evento sportivo della nazione e uno degli spettacoli sportivi più seguiti al mondo, che quale andrà in scena dal 21 al 24 aprile 2022.

Sono circa 250 i camion coinvolti nel fornire equipaggiamento ai concorrenti e al parco assistenza. Oltre 300 le persone che poseranno più di 6 km di cavi e oltre 7 km di recinzioni, nonché installeranno più di 800 m di impianti idrici mentre il consumo totale di elettricità previsto sarà di circa 1,2 MWh – tutto questo e molto di più è necessario per trasformare la Fiera di Zagabria nella Fan zone presso il Parco assistenza del WRC Rally di Croazia 2022, il luogo che la prossima settimana diventerà cuore pulsante del mondo del motorsport.

Gli organizzatori sono consapevoli del grande impatto che l’evento esercita non solo sull’attività economica e sui consumi, ma anche sull’ambiente, quindi quest’anno, in collaborazione con gli scienziati della Facoltà di Scienze e Tecnologie dei Trasporti e con quelli dell’Istituto per le Energie Rinnovabili Hrvoje Požar troveranno modo di massimizzare la propria efficienza e nel contempo ridurre l’impatto ambientale, incidendo in maniera positiva sull’economia locale.

Come già annunciato dagli organizzatori del WRC Rally di Croazia, i visitatori si possono aspettare ricchi contenuti sia lungo i tracciati che nelle Fan zone. La Fan zone più grande, ossia quella presso il Parco assistenza alla Fiera di Zagabria, sarà la prima ad aprire le proprie porte, già martedì 19 aprile e rimarrà aperta durante sei giornate, fino al 24 aprile, quando in serata è prevista la festa di chiusura. Lì i visitatori potranno osservare il villaggio costruito dalle squadre dei migliori piloti di rally, le vetture e le aree di servizio dei migliori concorrenti, assistere ai loro ultimi preparativi e alla manutenzione delle vetture durante la competizione.

Come parte del programma di accompagnamento, gli appassionati di sport automobilistici potranno acquistare i prodotti ufficiali del Rally di Croazia, delle migliori squadre e del WRC, avranno modo di usufruire di una ricca offerta di ristorazione e godere delle esibizioni di DJ e famosi artisti musicali nonché mettere alla prova le proprie abilità su console di gioco e su simulatori. I piloti del Rally di Croazia 2022 firmeranno autografi martedì 19 aprile e mercoledì 20 aprile, mentre l’evento “Meet the Crews”, durante il quale i piloti rilasceranno dichiarazioni per il pubblico riunito, è previsto per giovedì 21 aprile, venerdì 22 aprile e sabato 23 aprile. Scarica il programma dettagliato al link https://rally-croatia.com/hr/gledatelji/sluzbeni-program.

I biglietti per tutte le 6 Fan zone sono in vendita sul sito ulaznice.hr/web/ e permettono agli spettatori di fruire dei passaggi più suggestivi dei protagonisti del rally mondiale, dove ad attendere i visitatori vi sarà una ricca offerta di ristorazione, nonché intrattenimento all’insegna dello sport durante tutta la giornata, videowall dai quali sarà possibile seguire l’intera gara con commenti e spiegazioni da parte del conduttore del programma.

A causa del numero limitato di posti auto nelle località dove si svolgerà la gara, dei possibili assembramenti che potrebbero compromettere il regolare svolgimento della gara nonché a causa degli sforzi degli organizzatori per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, si prega di fare uso del trasporto condiviso con amici, parenti e conoscenti per quanto possibile e di arrivare almeno 3 ore prima dell’inizio della gara. Negli ultimi 30 minuti prima dell’inizio della prova speciale, l’accesso alle prove speciali non sarà possibile (nemmeno a piedi) da nessuna direzione, né dalla linea di partenza né da quella d’arrivo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space