Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche il CIRA è pronto al debutto stagionale: ecco gli iscritti del 55° Rallye Elba

Campedelli lancia il guanto di sfida a Carella, Testa e Gino. Fontana si conferma sulla WRC

Tutto è pronto per il debutto stagionale del CIRA 2022, campionato tricolore che riceve il testimone dal “vecchio” CiWrc.

Per la prima uscita dell’anno la Federazione ha confermato ancora il Rallye Elba, gara prestigiosa e che vanta un passato veramente degno di nota. la gara isolana infatti ha visto infatti correre sulle proprie strade i grandi campioni del passato prossimo e recente, regalando sempre molto spettacolo ai tantissimi tifosi accorsi a bordo strada. Un’edizione la cinquantacinquesima che, malgrado il meteo di difficile interpretazione e che complicherà non di poco la scelta delle gomme, che si preannuncia alla vigilia entusiasmante grazie ad un parco auto e piloti davvero niente male.

Con il numero 1 sulle portiere ecco dunque Andrea Carella e Luca Guglielmetti, a bordo della consueta Skoda Fabia Evo Rally2 by Munaretto. Subito dopo un’altra vettura cèca condotta in gara dal molisano Giuseppe Testa affiancato da Emanuele Inglesi. Sarà poi la volta della Hyundai i20 New Generation R5 del noto imprenditore Alessandro Gino, che conferma sul sedile di destra Daniele Michi. 

Saranno della battaglia anche le Skoda Fabia di Marco Signor, Ivan Ferrarotti, Roberto Vescovi, Vincenzo Massa e della “new entry” Simone Campedelli. Il romagnolo è una graditissima sorpresa in questo campionato e siamo certi farà di tutto per portarsi sul gradino più alto del podio e proseguire lo sviluppo su asfalto delle gomme MRF. Degne di note anche le Volkswagen Polo Gti R5 di Corrado Pinzano, Leopoldo Maestrini e Salvatore Riolo, grande affezionato di questo rally. Uniche due WRC presenti le Hyundai i20 New Generation ’16 di Corrado e Luigi Fontana, attesissime in mezzo al plotone delle R5 e Rally2. Tra le due ruote motrici ecco puntati sulla Renault Clio Rally4 di Riccardo Pederzani e sulla Peugeot 208 Rally4 di Alessio Bellan, uniche due iscritti al campionato CiWrc. Grandi assenti il campione in carica Luca Rossetti, passato nella IrCup, e Luca Pedersoli. Il bresciano non ha ancora dichiarato dove correrà quest’anno ma speriamo di vederlo al più presto in campo gara con la sua splendida Citroen Ds3 WRC.

Il Rallye Elba partirà ufficialmente domani alle ore 18:00 con la ps1 Rio e la ps2 Capoliveri-Innamorata. Dopo una rientro nel parco assistenza gli equipaggi affronteranno con il buio della notte il secondo giro, con le luci sprigionate dalle fanalerie supplementari ad aggiungere quel pepe in più che tanto serve al nostro amato sport. Sabato altre due prove speciali, Due Mari e Due Colli da percorrere due volte ciascuna, decreteranno il vincitore che verrà festeggiato a Portoferraio.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space