Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally di Portogallo: lo shakedown se lo aggiudica Elfyn Evans

Secondo e terzo tempo rispettivamente a Breen e Tanak

E’ iniziato ufficialmente questa cinquantacinquesima edizione del Rally di Portogallo, coi riflettori puntati sullo shakedown andato in scena poc’anzi.

La sede per eccellenza, Parades, ha regalato già sensazioni positive tra le file Toyota con Elfyn Evans che segna il miglior tempo dopo i 3 passaggi effettuati. Con il tempo di 2.56.1 lascia alle spalle un ottimo Craig Breen, staccato solo di 4 decimi dal Gallese.

Col terzo tempo Ott Tanak chiude in 2.56.8, a 1 decimo dal compagno di squadra Neuville in cerca di riscatto dopo una serie di sfortune intercorse lo scorso mese in Croazia.

Nella parte centrale della classifica troviamo il terzetto Loubet, Sordo ed Ogier. Loubet stacca un ottimo tempo a +1.1 da Evans mentre Sordo, lontano dalle corse da diverso tempo, non è da meno. Il campione del mondo in carica Ogier, esaltato ieri dalle leggende come possibile vincitore, lamenta problemi all’interfono, causando così ritardi anche nel tempo finale. Tutto sommato un tempo dignitoso, nonostante la vettura nuova e i pochi km alle spalle.

Chiudono la top10 le Rally1 di Rovanpera, Greensmith e Loeb. Il pluriridato Loeb, partecipe al Rally di Portogallo sotto il suggerimento di Ogier, non riesce a trovare il giusto feeling con la vettura, accodandosi così ai due giovani Rovanpera e Greensmith.

Nelle Rally2, impressiona (ma non è una novità) Teemu Suninen. Il pilota Hyundai, lontano dalle gare da diverso tempo, segna il tempo migliore davanti a Solberg e Mikkelsen.

Di seguito la classifica:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space