Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Extreme-E: Island Prix 1, Sara Prince e Kyle Leduc (Ganassi Team) vincono dopo la penalità inflitta a Kristoffersson (team Rosberg) dopo il contatto con Sainz

Grande gioia anche per l'Italia, con Tamara Molinaro sul podio (2^)

Il pilota due volte campione del mondo di rally, Carlos Sainz, è stato precauzionalmente trasportato in ospedale per accertamenti dopo l’incidente che oggi pomeriggio lo ha visto coinvolto nella finale dell’Island X Prix 1 di Extreme E, disputato a Teulada all’interno dell’Area Addestrativa dell’Esercito. Il driver spagnolo, sempre vigile e cosciente, è stato portato precauzionalmente in ospedale per degli accertamenti strumentali e dimesso in serata.

L’Odyssey21, Suv elettrico del Team Acciona guidato dal padre del pilota della Ferrari, Carlos Sainz Junior, si era capottato dopo la partenza in seguito a un contatto con la vettura del Rosberg X Racing guidata dallo svedese Johan Kristoffersson, che in un primo momento aveva vinto la gara. Tuttavia, a seguito dell’incidente, gli steward hanno avviato delle investigazioni e sanzionato i vincitori del team di Rosberg (Kristoffersson e Kottulinsky) con una penalità di 30” che li ha fatti scivolare al 3º posto.

La vittoria della gara va dunque agli americani Sara Prince e Kyle Leduc (Ganassi Team), seconda l’italiana Tamara Molinaro e il tedesco Timo Scheider (Xite Energy Racing), terzi Kristoffersson e Åhlin-Kottulinsky del Rosberg X Racing.

Oggi giornata di riposo, con lo staff impegnato negli appuntamenti del Legacy Programme sulla riforestazione della posidonia marina, poi sabato 9 e domenica 10 si replicherà, con un’altra gara che sarà valida come terza prova dell’Extreme E 2022, serie internazionale riservata ai Suv elettrici. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space