Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Vivek Ponnusamy: “Il titolo europeo è un sogno che si avverrà per MRF Tyres. Ma non ci fermiamo ora!”

Le parole a caldo del manager che ha portato MRF al titolo ERC

É davvero raggiante Vivek Ponnusamy. Lo intercetto appena sceso da un aereo e pochi minuti dopo aver appreso la notizia che il suo equipaggio Llarena – Fernandez è diventato matematicamente campione europeo rally 2022. Non perdo certo l’occasione di farmi raccontare le sue sensazioni a caldo e contenere la sua felicità è davvero impossibile.

Allora Vivek, dimmi: quanto sei felice?

Oh Alex, sono davvero molto molto molto felice. Ero sul volo da Melbourne e sono arrivato a Vienna. Ho aperto il telefono dopo ventitre ore di volo e…bang! la notizia: siamo campioni d’Europa! É il risultato di tanto impegno, di una grandissimo lavoro di sviluppo e di investimenti in questo progetto. Oggi siamo davvero felici di poter dire che siamo campioni ma, il nostro lavoro non si ferma qua. Abbiamo nuovi test di sviluppo a partire da mercoledì dopo che sarà finita la gara (ndr. Barum Czech Zlin questo weekend), non ci fermiamo mai. Siamo qua per sviluppare e fornire le migliori gomme possibili, supportando tutta la comunità internazionale dei rally.

Tutto questo è bellissimo, ci fa sentire soddisfatti. Non so se piangere, ridere, saltare, ballare dopo un volo così lungo ma è certamente un’esperienza incredibile!

Voglio ringraziare davvero tutti. Tutti i piloti e copiloti del nostro team, non solo Efren e Sara. Tutti i ragazzi del team, il nostro management, tutti le persone che lavorano in India e tutti coloro che hanno creduto in noi fin dall’inizio di questo progetto.

Il titolo arriva prima di correre e penso ti sarebbe piaciuto molto di più vincerlo in strada. 

L’idea era quella, la strategia pronta e stavamo per metterla in pratica. Purtroppo Simone Tempestini non ci potrà essere ed è andata così.

E adesso, qual è il prossimo obiettivo per MRF nei rally? Cosa ci riserverà il futuro?

Il futuro sarà altrettanto interessante. Non sono ancora sicuro al 100% ma, credo che difenderemo il nostro titolo nell’ERC e aumenteremo il numero di piloti in gara per noi. Vogliamo poi concentrarci sui campionati nazionali come Italia, Spagna, Austria, Francia e Germania. Vogliamo supportare sempre più piloti ed aiutare ad emergere piloti giovani e che meritano un’occasione come è stato per Sesks, Trevisani ed altri uomini.

Grazie mille Vivek!

Grazie mille a te e a voi di Rallyssimo Alex. Ci avete portato tanta fortuna. Da quella prima intervista sono arrivate tante bellissime cose per noi!

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space