Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

FLASH NEWS – Rally Japan: Sordo si ferma con la macchina in fiamme! Ogier fora e perde quasi tre minuti

Il pilota francese fora subito sulla prima prova speciale perdendo la leadership provvisoria ed il treno dei primi ed il pilota spagnolo si ritrova con la propria Hyundai i20 Rally1 in fiamme

Prima prova speciale e subito primi colpi di scena. L’attuale leader di gara, Sebastien Ogier si ritrova a perdere oltre tre minuti a causa di un’improvvisa foratura che neanche lo stesso pilota si ritrova a capire.

Non ne ho idea ad essere sincero. Era con poco grip sulla strada e non ho sentito niente. La nostra gara è già finita.

Particolarmente frustrato ai microfoni di WRC si ritrova però a vedere uno spettacolo che non vorremmo mai vedere.
Il pilota spagnolo di casa Hyundai, Dani Sordo, in fretta e furia si ritrova a dover scendere velocemente da una Hyundai i20 Rally1 Hybrid in fiamme.
Un incendio che partito dalla parte posteriore della vettura ha inglobato tutta la vettura in pochissimo tempo.
Inutili i tentativi del pilota Ford Gus Greensmith e dello stesso Dani Sordo di usare gli estintori per cercare di cessare l’incendio ormai dilagato a tutta la vettura.

La prova speciale è stata immediatamente sospesa in attesa che i soccorsi ed i pompieri facciano il proprio lavoro per estinguere l’incendio.

Questo il commento a caldo di Julien Moncet:

L’equipaggio sta bene e questa è la cosa principale. È uno spettacolo che nessuno vuole vedere – un grande dramma, un’enorme delusione. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni oltre a quelle che abbiamo visto dai video.

Purtroppo penso che sarà difficile scoprire la vera causa perché penso che non rimarrà nulla dell’auto. Sembra che anche l’ibrida stia bruciando, quindi non so come ce la faremo a fermarlo ora.

La parte posteriore destra è il lato dello scarico, questa è l’unica cosa a cui possiamo pensare, ma potrebbero essere molte ragioni o forse qualcosa di completamente diverso. Cercheremo di analizzare ciò che è rimasto ma non ne sono sicuro troveremo qualcosa.

Immagine: WRC All Live
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space