Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota – Latvala preoccupato per Elfyn Evans

Il team principal crede che il suo alfiere stia guardando ancora troppo al passato

Dopo una stagione difficile nella quale Evans è stato battuto più volte dai suoi compagni di squadra, e senza aver mai messo la sua Yaris davanti a tutti, è comprensibile che l’animo di Elfyn non sia del tutto raggiante.

Dopo le lotte per i mondiali delle stagioni precedenti, perse contro Sébastien Ogier, il 2022 sembrava destinato a essere il momento di Evans all’inizio del campionato, ma così non è stato.

Contro un Kalle praticamente perfetto, c’è anche da dire che ci sono stati diversi rally in cui il pilota della Toyota ha deluso anche le sue stesse aspettative. E nonostante abbia lavorato sodo per sentirsi un tutt’uno con la macchina, i miglioramenti non sembravano raggiungere i massimi livelli che molti si sarebbero aspettati. Il team principal della Toyota, Jari-Matti Latvala, non pensa che Evans sia stato frenato dalla mancanza di velocità quest’anno.

Ecco quindi le sue parole ai microfoni di dirtfish.com

Elfyn, tecnicamente sa lavorare molto bene sulla machcina. È molto analitico. Prima del Rally in Giappone abbiamo parlato con lui, e sì, non è stato in grado di avere la stessa confidenza con questa macchina quest’anno come con la macchina dell’anno scorso perché c’erano meno opzioni per fare il setup.

Ma penso che abbia dimostrato di avere la velocità quindi penso che debba essere più rilassato. Penso che questa sia la parte più importante.

Credo abbia tutte le carte in regola per fare bene il prossimo anno

E come ha sottolineato il direttore tecnico della Toyota, Tom Fowler, anche la Toyota sente la pressione per assicurarsi che Evans trovi una svolta con la macchina, soprattutto dopo tutto il successo che ha portato alla squadra negli ultimi anni. Ecco le sue parole:

Questo è davvero importante per noi, non solo dal punto di vista del team, ma anche da una prospettiva personale. I risultati che ha portato da quando è con noi sono stati incredibili.

Spingendo Séb Ogier fino alla fine della stagione per ben due volte, segnando un numero enorme di punti, vittorie nei rally, ci ha regalato anche i campionati costruttori, e vogliamo che Elfyn torni a fare la differenza.

 

 

 

Fonte: dirtfish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space