Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

L’ERC premia Alberto Battistolli come il pilota più migliorato nel 2022

Per il pilota italiano il 31% delle preferenze sul sito fiaerc.com

Mentre la stagione rallystica 2023 inizia piano piano a muovere i primi passi, si continua a parlare di 2022. Il sito dell‘European Rally Championship ha lanciato una serie di sondaggi per decretare gli equipaggi che più si sono fatti notare nel corso della stagione passata.

Tra le varie categorie è arrivata una bella soddisfazione per il nostro Alberto Battistolli che ha vinto la categoria “Most Improved Driver 2022”.

Battuti Simon Wagner con il 22,6% dei voti a suo favore e Ghjuvanni Rossi, vincitore della tappa finale del Clio Trophy by Toksport WRT, terzo con il 17,8%.

Sono grato oltre ogni immaginazione a tutti coloro che hanno votato per me e manterrò il mio impegno per migliorare anche quest’anno.

Per me è un grande onore far parte della famiglia ERC e crescere in un ambiente così bello. 

Ovviamente questo è stato possibile grazie al mio navigatore Simone Scattolin e al mio mentore Giandomenico Basso, che mi hanno seguito durante tutta la stagione e mi hanno aiutato a crescere.

Alberto ha chiuso la stagione al settimo posto, con 69 punti ed ha confermato la sua presenza nella serie europea 2023 che inizierà con il Rally Serras de Fafe e Felgueiras dall’11 al 12 marzo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space