Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Oltre a Mabellini e Tidemand anche Mads Ostberg con MRF Tyres

Annunciato sul suo profilo Instagram, il Norvegese torna a competere nel campionato europeo

Dopo la breve parentesi mondiale al cospetto del team M-Sport Pontus Tidemand torna in auge e lo fa di nuovo con MRF Tyres.

La collaborazione di Tidemand con il marchio indiano ha una storia di successo, che risale al lontano 2015, quando lo svedese guidò una Å koda Fabia S2000 nell’Asia Pacific Rally Cup sotto i colori bianco rossi.

Da allora, Tidemand ha continuato a farsi un nome, rivendicando la corona WRC2 nel 2017 prima di guidare una Fiesta World Rally Car per M-Sport Ford in diversi eventi WRC nel 2019. È stato meno attivo nelle ultime stagioni, con i suoi sforzi si sono concentrati sulle manifestazioni nazionali nel suo paese d’origine. Ma adesso tornerà a fare parlare di se nel Campionato Europeo 2023.

È emozionante tornare con MRF Tyres”, ha detto Tidemand a FIAERC.com. Abbiamo dei bei ricordi insieme del 2015 e non vedo l’ora di iniziare.

Il sogno è ancora lì. Quando si sta fuori da questo livello di competizione per un po’, ti dà la possibilità di rivalutare tutto ciò che hai fatto e vedere cosa è giusto e cosa non lo è. Non vedo davvero l’ora di tornare di nuovo agli eventi più importanti

Il prossimo mese (10 – 12 marzo) è prevista una concorrenza agguerrita al Rally Serras de Fafe di apertura della stagione, con la conferma di piloti del calibro di Erik Cais, Craig Breen e Georg Linnamäe, oltre ai colleghi vincitori del rally di Tidemand Efrén Llarena e Mārtiņš Sesks. Ma oltre a loro un’altra ex meteora del rallysmo mondiale si farà spazio nel campionato europeo, vale a dire Mads Ostberg.

Dopo una lunga permanenza nel campionato ungherese sotto i colori di Citroen Racing, il norvegese prenderà parte anche lui al campionato sotto i colori di MRF Tyres al fianco dello svedese Barth. La vettura che porterà in gara sarà una Citroen C3 Rally2. Ecco le sue parole sul suo profilo IG:

È incredibilmente bello tornare nei rally ai massimi livelli. ERC sarà un campionato molto forte e non vedo l’ora di conoscere la sfida che ci aspetta.


 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space