Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Oltre a Mabellini e Tidemand anche Mads Ostberg con MRF Tyres

Annunciato sul suo profilo Instagram, il Norvegese torna a competere nel campionato europeo

Dopo la breve parentesi mondiale al cospetto del team M-Sport Pontus Tidemand torna in auge e lo fa di nuovo con MRF Tyres.

La collaborazione di Tidemand con il marchio indiano ha una storia di successo, che risale al lontano 2015, quando lo svedese guidò una Škoda Fabia S2000 nell’Asia Pacific Rally Cup sotto i colori bianco rossi.

Da allora, Tidemand ha continuato a farsi un nome, rivendicando la corona WRC2 nel 2017 prima di guidare una Fiesta World Rally Car per M-Sport Ford in diversi eventi WRC nel 2019. È stato meno attivo nelle ultime stagioni, con i suoi sforzi si sono concentrati sulle manifestazioni nazionali nel suo paese d’origine. Ma adesso tornerà a fare parlare di se nel Campionato Europeo 2023.

È emozionante tornare con MRF Tyres”, ha detto Tidemand a FIAERC.com. Abbiamo dei bei ricordi insieme del 2015 e non vedo l’ora di iniziare.

Il sogno è ancora lì. Quando si sta fuori da questo livello di competizione per un po’, ti dà la possibilità di rivalutare tutto ciò che hai fatto e vedere cosa è giusto e cosa non lo è. Non vedo davvero l’ora di tornare di nuovo agli eventi più importanti

Il prossimo mese (10 – 12 marzo) è prevista una concorrenza agguerrita al Rally Serras de Fafe di apertura della stagione, con la conferma di piloti del calibro di Erik Cais, Craig Breen e Georg Linnamäe, oltre ai colleghi vincitori del rally di Tidemand Efrén Llarena e Mārtiņš Sesks. Ma oltre a loro un’altra ex meteora del rallysmo mondiale si farà spazio nel campionato europeo, vale a dire Mads Ostberg.

Dopo una lunga permanenza nel campionato ungherese sotto i colori di Citroen Racing, il norvegese prenderà parte anche lui al campionato sotto i colori di MRF Tyres al fianco dello svedese Barth. La vettura che porterà in gara sarà una Citroen C3 Rally2. Ecco le sue parole sul suo profilo IG:

È incredibilmente bello tornare nei rally ai massimi livelli. ERC sarà un campionato molto forte e non vedo l’ora di conoscere la sfida che ci aspetta.


 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space