Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Croazia – Evans: “Abbiamo lavorato sodo, ma questa vittoria non significa molto in questo momento”

Elfyn Evans è tornato al successo, ma le sue parole sono soprattutto per la famiglia e il ricordo di Craig Breen

Abbiamo lavorato sodo per tornare alla vittoria, questo è ovvio. Sinceramente però questo successo non significa molto in questo momento.

Sono queste le parole di Elfyn Evans al termine del quarto appuntamento stagionale. Il gallese di Toyota si è portato a casa la vittoria al Rally Croazia, un successo importantissimo per lui non tanto in ottica mondiale, quanto in ottica di ritrovare fiducia e convinzione nei propri mezzi.

Evans torna infatti a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una gara del mondiale dopo quasi due anni di digiuno. Finlandia 2021 il suo ultimo successo prima di oggi. E’ crudele forse che una vittoria così importante per un pilota possa capitare nel weekend più difficile per il mondiale da parecchi anni a questa parte. Eppure Elfyn non ha potuto fare altro che continuare, come tutti del resto, portandosi dietro il suo fardello, e provando a divertirsi.

Divertirsi? Sì, come racconta lui stesso: è stata infatti questa la promessa fatta dal gallese e dal suo copilota Scott Martin alla famiglia di Craig prima della gara. Per onorare il collega scomparso ovviamente, che avrebbe sicuramente voluto così da parte dei suoi colleghi.

Scott e io abbiamo promesso alla famiglia di Craig che avremmo provato a divertirci questo weekend e apprezzare a pieno tutto quanto, come al solito. Siamo stati capaci di farlo in un certo senso. Ora che è tutto finito i nostri pensieri tornano a loro.

Elfyn è tornato poi sul weekend di gara, sottolineando con orgoglio come tutta la famiglia del WRC abbia dato tutto per ricordare Craig:

E’ un weekend veramente difficile per tutti. La famiglia del WRC deve essere orgogliosa di come tutti fossero qui per il giusto tributo a Craig. La competizione poi è andata avanti come sempre, e come lui avrebbe voluto.

Non manca qualche dettaglio tecnico poi sulla tre giorni di gara, anche se forse ad Elfyn per primo non fa differenza. Il porta colori di Toyota non si è però dimenticato di evidenziare le modalità con cui la sua vittoria è stata in parte costruita, mostrando ancora una volta tutta la sua correttezza:

Sembrava impossibile vincere qui con la nostra posizione di partenza al venerdì, con tutto lo sporco che si sarebbe accumulato sulla strada, ma altri hanno avuto problemi più grossi, e questo ci ha dato la possibilità di lottare per la vittoria

 

Credit pics: Barsali/Caldani
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space