Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

L’ERC è il palcoscenico perfetto per il nuovissimo Fiesta Rally3 Trophy

Un’entusiasmante palcoscenico per il nuovissimo Trofeo: cinque eventi ed un pacchetto di incentivi estremamente interessante

M-Sport Polonia, in collaborazione con Pirelli e Gulf Race Fuels nella creazione del Fiesta Rally3 Trophy, ha identificato l’ERC come il palcoscenico perfetto per mostrare le prestazioni, l’affidabilità e l’accessibilità della sua vettura a quattro ruote motrici.

Sebbene l’ERC sia il trampolino di lancio per la carriera dei piloti che emergono dai campionati nazionali con l’obiettivo di fare esperienza per poi competere, in futuro, nel Campionato del Mondo è anche un Campionato scelto da diversi piloti, anno dopo anno, per gareggiare a livello internazionale e beneficiare dell’opportunità di correre in eventi consolidati supportati da una forte organizzazione e promozione.

Poiché la Fiesta Rally3 si è rivelata l’auto ideale per coloro che desiderano provare la trazione integrale ad alte prestazioni, ma a un costo inferiore rispetto ad una Rally2, il Trofeo Fiesta Rally3 sembra essere un punto di partenza ideale.

Inoltre, per garantire ai concorrenti del Trofeo la migliore assistenza tecnica disponibile, M-Sport Polonia parteciperà a tutti gli eventi con un veicolo completamente rifornito di ricambi, ed i suoi ingegneri saranno disponibili a fornire supporto tecnico quando richiesto.

Foto: Fia ERC

 

Per poter partecipare al Trofeo Fiesta Rally3 i concorrenti devono prima di tutto iscriversi al Campionato FIA ERC3 e poi al Trofeo tramite M-Sport Polonia.

Tutti i piloti utilizzeranno pneumatici Pirelli e carburante Gulf, a prezzi agevolati. Parlando inoltre di premi ed incentivi:

Il vincitore di ogni gara del Trofeo si assicurerà 12 nuovi pneumatici da utilizzare nell’evento successivo, il secondo classificato ne riceverà sei e due andranno al terzo classificato.

Gulf Race Fuels premierà il vincitore di ogni round con 300 litri di carburante, 150 litri andranno al secondo e 50 litri al terzo classificato.

Il vincitore del Fiesta Rally3 Trophy riceverà come premio la partecipazione al Rally dell’Europa Centrale 2024, round 12 del Campionato Mondiale Rally, interamente finanziata.

Le gare del Trofeo saranno il Rally d’Ungheria, su sterrato, seguito dal Rally di Estonia (sterrato), il Rally di Roma Capitale (asfalto), il Barum Czech Rally Zlín (asfalto) ed il Rally di Polonia Silesia (asfalto).

Foto: Fia ERC

 

Iain Campbell, responsabile del campionato ERC per WRC Promoter GmbH, ha dichiarato:

“ La Fiesta Rally3 è stata una gradita aggiunta alle vetture partecipanti, a partire dal 2021. Si sta dimostrando attraente, sia per le prestazioni elevate, ma anche per i suoi minori costi di gestione. È quindi un grande piacere dare il benvenuto ai concorrenti del Fiesta Rally3 Trophy nei cinque round del Campionato Europeo nel 2024. Non abbiamo dubbi che il Fiesta Rally3 Trophy sarà un grande successo e fornirà un ulteriore incentivo per competere nell’ERC ”

Maciej Woda, membro del Consiglio di Amministrazione di M-Sport Polonia, ha aggiunto:

“ Il Fiesta Rally3 Trophy è una serie monomarca totalmente nuova che spero possa aiutare a premiare e incoraggiare la prossima generazione di piloti destinati ai vertici del nostro sport. In M-Sport Polonia siamo in contatto quotidianamente con i piloti. Un tempo le serie monomarca erano il fulcro dell’attività di M-Sport Polonia e ricordo l’emozione e l’eccitazione nel vedere così tanti piloti di talento provenienti da contesti diversi. Ci è sembrato evidente che, data la popolarità della Fiesta Rally3, era necessario organizzare una competizione in stile trofeo per evidenziare chi avremmo dovuto sostenere nel prossimo futuro. Stiamo vedendo alcuni risultati incredibili dalla Fiesta Rally3 Evo al momento, sono sicuro che i partecipanti al Fiesta Rally3 Trophy del prossimo anno continueranno ad aggiungersi a quella lista “

Fonte: FIA ERC - www.fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space