Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier: “Non posso perdere tempo”, Neuville: “col ghiaccio serve vedere lontano”, Evans: “Senza ibrido, di nuovo”

Le dichiarazioni a caldo dei tre protagonisti del Rally Monte-Carlo 2024

Nel pieno del sabato di gara al Rally di Monte-Carlo 2024 è ancora tutto apertissimo. Una Hyundai e due Toyota sono racchiuse in poco più di quindici secondi con ancora due prove da disputare. A comandare c’è Thierry Neuville, a cui Sebastien Ogier ha appena risposto allo splendido passaggio su Esparron compiuto nel primo giro. Alle loro spalle Elfyn Evans che lamenta qualche noia tecnica ma che comunque non molla la corda sulle prove rese più lente dai tanti passaggi di tutte le vetture partecipanti.

Queste le principali dichiarazioni durante il service ad ora di pranzo.

Sebastien Ogier

Tutto è ancora possibile. Ho guidato con ritmo e consapevolezza delle nostre note. Non possiamo più permetterci di perdere altro tempo. Ora le prove sono sporche, più asciutte ma improvvisamente scivolose.

Non so chi sia il più forte. Thierry ed io possiamo certamente fare entrambi quello che vogliamo, ma ora si tratta di fare le cose per bene. Entrambi abbiamo il ritmo per attaccare. Sicuramente questa battaglia sarà bello da vedere,

Thierry Neuville

Buona prima parte di giornata. Ho avuto informazioni abbastanza precise dai ricognitori e, dove non era possibile averle, sono comunque riuscito a vedere con largo anticipo le zone ghiacchiate. La macchina sta andando molto bene dopo le ultime modifiche e le note sono molto precise. Mi sento fiducioso e riesco a spingere bene. Non serve fare troppi calcoli, dobbiamo continuare a spingere.

Elfyn Evans

Non c’è bisogno di fare troppi aggiustamenti. Abbiamo perso molto tempo nella parte ghiacchiata e da metà mattinata ho problemi con l’unità ibrida. Ho percorso lunga parte delle prove senza. Cerchiamo di continuare bene, anche se non sarà facile. Qui cambia tutto velocemente ed è facile sbagliare.

Intanto sulla SS12 Esparron / Oze 2 da 18.79 km la gara perde la prima Rally1: finisce così, contro un rail, la gara di Gregoire Munster e Louis Louka.

Vedremo a fine giornata chi l’avrà spuntata, ricordando che la classifica di oggi potrebbe risultare decisiva nei punti assegnati a fine gara per effetto del P

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space