Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC3 – Enrico Brazzoli ci presenta la sua stagione 2017.

A tu per tu con Enrico Brazzoli, che in esclusiva per Rallyssimo ci presenta la stagione 2017 che lo vedrà al via nel WRC3.

[the_ad id=”8964″]
Innanzi tutto grazie per il tempo dedicatoci, siamo a 15 giorni dal #RMC17 come vivi l’attesa?

Non vedo l’ora di incominciare le ricognizioni. È la prima gara della stagione e per noi è un po’ come fosse la gara di casa , vista la nostra vicinanza alle prove speciali. Ci saranno sicuramente tanti tifosi italiani sulle strade a fare il tifo . È una delle gara più emozionanti e dal fascino unico di tutto il campionato WRC.

Questa è la tua seconda stagione nel WRC3, quali sono gli obbiettivi e i tuoi programmi?

Per noi è il terzo anno nel mondiale , il secondo nel WRC3 (nel 2014 WRC2). Il nostro obiettivo, facendo tesoro dell’esperienza positiva vissuta l’anno scorso e quello di migliorare il risultato nella classifica generale . Dopo Montecarlo il nostro programma prevede la Corsica, Portogallo, Germania , Spagna , Galles. Ci piacerebbe molto partecipare ad una trasferta extra Europa , magari Messico … ci stiamo lavorando e a quel punto salteremmo una gara europea.

Hai un recente passato nei rally storici, che differenze hai trovato tra i due ambienti?

Si , nelle storiche ho avuto la fortuna di correre con vetture molto performanti come Porsche e Lancia 037 , ho vinto anche due titoli europei e ci siamo presi molte soddisfazioni. L’approccio alla gara è completamente diverso , nelle storiche di da il massimo per cercare di vincere la gara , nel mondiale le gare si affrontano con un altro spirito e con un approccio più guardingo , in 350 km succede di tutto e poi il nostro obiettivo finale comunque è quello di divertirsi e fare più strada possibile Affascinanti gli storici ma uniche le sensazioni che si vivono nel mondiale.

Come è nata la passione per il rally?

La passione è nata all’età di 6 anni  quando da piccolino i miei genitori, a loro volta appassionati mi portavano a vedere tutti i rally vicino a casa , ovviamente compreso Montecarlo e Sanremo . Poi appena 19enne nel 1984 la prima licenza e da lì tutti gli anni l’ho rinnovata , con oltre 350 rally tra copilota e pilota.

Correrai con Maurizio Barone, come il rapporto e la vostra preparazione alle gare?

Il mio copilota sarà nuovamente Maurizio , è il quarto anno che corriamo insieme , abbiamo un ottimo feeling e una grande amicizia. La vettura sarà nuovamente la Peugeot 208 R2 della Vieffecorse, team molto professionale che ha una grande esperienza per le gare mondiali . A supportarci anche quest’anno oltre a i nostri sponsor ci sarà sempre la winner rally team .

Com’è vedi queste nuove WRC?

Sono molto performanti e veloci , forse troppo. Però sarà interessante vederle all’opera , fino ad ora le abbiamo viste solo nei test e non a confrontarsi una con l’altra . Penso, forse che per la sicurezza si sia andati un po’ troppo avanti , mi sembra di rivedere i vecchi gruppi B , poi banditi dai rally per i fatti che tutti conosciamo.

Oltre che nel WRC3 ti vedremmo al via di altre gare?

Potrebbe essere a bordo di qualche vettura storica, ma per ora però pensiamo a Montecarlo.

 

Ringraziamo l’equipaggio per la cortese disponibilità e facciamo un grande in bocca al lupo per la stagione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space