Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Valentino Rossi strizza l’occhio alla Dakar

Quando si parla del “Dottore” Valentino Rossi, l’interesse mediatico è sempre parecchio altisonante. Come sappiamo, Valentino, è un grande appassionato di rally e di sport a 4 ruote in genere. Chi non ricorda i suoi tentativi nei rally, con le F1 e ultimamente le sue vittorie al Monza Rally Show.

Fatto sta che Rossi, sotto contratto Yamaha fino alla fine del 2018 e un’età che lo vede vicino ad un possibile ritiro dalla Moto GP, non nasconde le sue passioni e i suoi progetti e programmi futuri a cui vorrebbe prendere parte. Sentiamo le sue parole espresse direttamente con il managing director Yamaha, Lin Jarvis e pubblicate dalla testata motori fanpage: 

[the_ad id=”8964″]

 

Mi sto guardando intorno e sto cercando qualche sport meno impegnativo delle moto. 

Uno dei miei obiettivi che più mi affascina è certamente quello relativo alla Dakar. Mi piace e in futuro la correrò. So che è molto, molto dura e serve una preparazione eccellente per poter arrivare in fondo, ma ce la metterò tutta. La certezza è che quando parteciperò sarà con una vettura perché in moto è veramente troppo pericolosa. Si vedrà.
Un altro capitolo più veloce e meno impegnativo a cui non rinuncerò sarà  la 24 Ore di Le Mans. Sarà il mio primo obiettivo, in pista mi sento meglio e più sicuro, quindi quando mi fermerò con le moto farò una bella 24 Ore di Le Mans.

Questi miei progetti saranno però in cantiere fra 2 anni perchè questo e il prossimo anno sono sicuramente in sella alla Yamaha.

Tornando al capitolo Formula 1 confermo la mia passione, mi piace molto. Ho avuto un momento delle mia carriera in cui mi sono chiesto se provarci o meno e feci diversi test. Girai  a Valencia con gli altri piloti. In quel periodo però, durante il viaggio di ritorno in aereo, da Valencia a Rimini, capii che non ero ancora pronto a lasciare le moto.

Col senno di poi dico che restare in MotoGP sia stata la scelta giusta. Dopo il 2006 infatti ho vinto ancora due campionati. Ci sono state grandi gare e sono stato protagonista di grandi battaglie perciò non ho rimpianti.

Queste le parole di un Valentino che sta progettando già il suo futuro lontano dalle 2 ruote della MotoGP. Chissà che non si risvegli il suo desiderio di WRC viste anche le novità di questo anno oppure quello assopito nel lontano 2006 della F1.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space