Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Gilardoni – Bonato vincono il 20° Colli del Monferrato e del Moscato

Kevin Gilardoni e Carlo Bonato si vincono il Rally Colli del Monferrato e del Moscato a bordo di una Ford Fiesta Wrc by A-Style Team. L’equipaggio è costretto a fare gli straordinari lungo la p.s. “I Poggi”, ripetuta per quattro volte come prevede il regolamento delle Ronde, e a rimontare un Alessandro Bosca in grande forma dopo un digiuno di gare iniziato dopo il San Martino di Castrozza. Il giovane astigiano, in coppia con Roberto Aresca, si mette tutti dietro nel primo passaggio sfruttando tutto il potenziale della sua Fiesta R5 Evo2, ma ecco che sale in cattedra l’elvetico segnando tre scratch e meritando dunque la vittoria con appena 6″ di vantaggio proprio su Bosca.

Terzo gradino del podio a +16,2 il francese Pupo, di cui si parla un gran bene in patria. Il transalpino conduce una gara regolare a bordo della Fabia R5 e mantiene un passo interessante lungo la tanto veloce e discussa p.s. allestita dagli organizzatori. Quarta piazza per Elwis Chentre e la i20 N.G. della PromoRacing Team, che va a precedere Alessandro Gino. Quest’ultimo a fine gara si lamenta dell’apparente poca potenza espressa dal motore di “scorta” montato sotto al cofano della Fiesta Wrc, ma si complimenta sportivamente con chi l’ha preceduto per quanto fatto. Sesto Patrick Gagliasso sulla Fabia R5 della Roger Tuning, mentre il sempre spettacolare l’ucraino Tamrazov conclude settimo assoluto al debutto sulla Fiesta Wrc su un rally asfaltato.

Ottavo Capelli su Fiesta R5, nono Tortone su un’altra Fiesta Wrc. Concludono la top ten Chiesa – Gallese sulla Clio S1600 made in Balbosca, trionfando anche tra le due ruote motrici.

Tra i ritiri illustri, segnaliamo quello di Augustino Pettenuzzo ed Elio Tirone. La loro Focus Wrc atterra male dal dosso posto alla fine della p.s e sbatte in un terrapieno, per fortuna senza conseguenze fisiche.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space