Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 preview: Parte dal Montecarlo la caccia alla Skoda

Sei gli equipaggi al via al Montecarlo 2018, c'è Sciessere per l'Italia

Saranno solamente sei gli iscritti al WRC2 al Rally Monte-Carlo. Un numero esiguo, se si pensa che in Svezia i partecipanti alla serie “cadetta” del Mondiale saranno addirittura quindici. Non per questo è il caso di abbassare la guardia perché i nomi sono molto interessanti e daranno sicuramente vita ad una bella battaglia.

Scopriamo quindi chi sono i protagonisti al via della gara monegasca.

Iniziamo dall’unico rappresentante tricolore, Eddie Sciessere navigato da Flavio Zanella, che aprirà la sua stagione dalle stradine delle Alpi. Porterà in gara una Citroen DS3 R5 preparata dalla PH Sport. Dal Belgio invece arriva Guillarme De Mevius che sarà impegnato in un mini programma iridato di tre gare (Monte, Corsica e Germania) a bordo di una Peugeot 208 T16.

Chi invece torna nella scena mondiale, dopo l’addio da Hyundai, sarà Kevin Abbring. L’Olandese porterà in gara una Ford Fiesta R5, è sarà navigato dal belga Pieter Tsjonen.

Ma veniamo ai pezzi da 90, quelli che con molta probabilità si giocheranno il podio. Si sa che Ford e Skoda ambiscano al titolo e la lotta si fa subito calda già dal Monte.

Il team M-Sport schiererà due vetture ufficiali, affidate al finlandese Teemu Suninen e al francese Eric Camilli, mentre Skoda schiererà una sola vettura affidata al ceco Jan Kopecky. Stando ai pronostici, la lotta per la vittoria dovrebbe essere ristretta tra questi tre equipaggi, ma attenzione… il Monte-Carlo è sempre imprevedibile.

Naturalmente i protagonisti su vetture R5 saranno molti di più con nomi di spicco come Veiby, Rovanpera e la nutritissima flotta di piloti francesi con Sarrazin e Giordano in testa.

Appuntamento alle 14.00 di domenica a Monaco per sapere chi alzerà il trofeo di vincitore.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space