Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Takamoto Katsuka vola anche nel day2!! Ritiro per Scandola

Il nippon domina il day2 in Svezia, completano il podio Tidemand e Veiby

Eh no, quello che ieri sembrava una casualità, forse favorita dall’ordine di partenza, oggi è diventata una certezza bella e buona. Takamoto Katsuka domina anche la giornata odierna, resistendo dapprima agli attacchi degli alfieri Skoda e successivamente mandandoli al tappeto con una raffica di tempi veramente molto molto interessanti e di altissimo spessore.

Il nippon navigato dal finlandese Salminen, con la Ford Fiesta R5 preparata dalla TMR (Tommi Makinen Racing), chiude con 12” di vantaggio sul locale Pontus Tidemand in gara con la Skoda Fabia R5 ufficiale a sole tre prove dal termine.  Terza piazza per l’altra Skoda Fabia R5 portata in gara da Ole Christian Veiby staccato di oltre 20”.

Quarta posizione per la Skoda Fabia R5 di Adelsson, autore di un day2 tutto all’attacco, mentre il quinto posto di WRC2 al momento lo occupa un’altra Skoda Fabia R5 portata in gara dal finlandese Touhino. Completano la top10 del WRC2 il finlandese Huttunen in sesta piazza sulla Hyundai I20 R5, settima piazza per Arai (Ford Fiesta R5), ottavo Stugemo (Skoda Fabia R5), nona piazza per il polacco Pieniazek, mentre al decimo posto troviamo Berg.

Tra i non iscritti a campionato spicca l’ottima gara di Kristoffersson (Skoda Fabia R5), sesto di RC2 e dello spagnolo Solans (Fiesta R5).  Tra gli  italiani troviamo 15° di RC2  il veronese Luca Hoelbling e 16° Tamara Molinaro (Ford Fiesta R5).

Da segnalare il ritiro di Umberto Scandola, che tornerà in gara domani col rally2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space