Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Due Valli Historic: a Verona ultimo appuntamento del CIRAS

Saranno in 32 per l'ultima gara del campionato storico tricolore

Si chiuderà nell’imminente weekend la stagione del Campionato Italiano Autostoriche 2018, che chiuderà i battenti come qualche stagione a questa parte sulle strade del Rally Due Valli Historic. La gara dedicata alle auto che hanno fatto la storia dei rally farà da degno contorno alla lotta a quattro tanto attesa nel CIR, con un elenco iscritti che presenterà una trentina di vetture nonostante la concomitanza con il Rallylegend di San Marino.

Otto saranno le prove speciali che comporranno quest’ultimo appuntamento stagionale, per un totale di quattrocento chilometri totali sui quali si sfideranno per la vittoria i principali protagonisti del CIRAS. Primi fra questi Lucky-Pons proveranno a concludere nel migliore dei modi la propria stagione, dopo il titolo conquistato con una gara d’anticipo. Una sorta di passerella finale per la storica coppia e la loro Lancia Delta Integrale 16v, alla quale proveranno ad opporsi il consueto nugolo di Porsche 911 previste al via. Tra di esse, quelle di punta saranno nelle mani dei sicialiani Guagliardo-Granata, che correranno con la stessa vettura portata alla vittoria da Elia Bossalini per due occasioni in questa stagione, e Mannino-Giannone. Questi ultimi si giocheranno il titolo di terzo raggruppamento con l’altra Porsche di Marcori-Neri.

Sempre restando in tema di quarto raggruppamento, Carlo Incerti porterà in gara la splendida Lancia Rally 037 del Rally Club Team mentre ci si attende una bella gara anche per Alberto Battistolli, figlio di Luky, ed al via con una Fiat 131 Abarth. Altro nome assolutamente da non trascurare sarà quello di Nicola Patuzzo con la sua Ford Sierra Cosworth. Tra i big del secondo raggruppamento, occhi puntati su Edoardo e Franco Valente, con la Porsche 911 Sc, mentre nel primo la Lancia Fulvia Hf di Fabrizio Pardi punterà al successo nella classe 1300.

Il Rally Due Valli Historic prenderà il via nella giornata di venerdi’ alle ore 9:15 per disputare il primo doppio ed impegnativo passaggio sulla Erbezzo. Il giorno seguente partirà la seconda tappa con le altre sei prove previste sulla Roncà, Ca del Diaolo, Santissima Trinità e Tregnago.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally due Valli Historic.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space