Cir 2019: Il Friuli rimpiazza l'Isola d'Elba?

La gara isolana sembra destinata a fare ritorno nel CiWrc

Non è passato nemmeno un mese dal Rallu Due Valli, round di chiusura di un CIR mozzafiato e che ha consegnatoil titolo piloti nelle mani di Paolo Andreucci e quello costruttori a Ford Racing.

Eppure gli addetti ai lavori sono in continuo movimento, con un calendario 2019 da diramare molto presto. E se (per il momento) pare scongiurata l’idea di piazzare un solo evento su sfondo sterrato, continua invece il valzer attorno all’asfalto. Qualche settimana fa sembrava ci fosse l’entrata nel massimo campionato nazionale del Rally di Alba, ma negli ultimi giorni sembra che la kermesse piemontese venga collocata nel CiWrc.

Un Ciwrc che, secondo i rumors delle ultime ore, potrebbe acquisire nuovamente lo spettaccolare Rally Elba e donare al CIR il Rally del Friuli e Alpi Orientali. Al momento questa notizia va confermata dalla Federazione, ma parti vicine agli organizzatori di entrambe le corse danno già per fatto l’accordo.

Sembrerebbero al momento confermate invece le classicissime del Ciocco, Targa Florio e Sanremo, con quest’ultima valida anche per lo Junior.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *