Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pontus Tidemand pronto per il debutto nel Wrc: “E’ una sensazione bellissima”

Lo svedese correrà al Monte con la terza Fiesta Wrc di M-Sport

Alla fine è arrivata anche la sua occasione. Dopo la conquista del titolo iridato del Wrc2 nel 2017, ed un’altra stagione di purgatorio nella classe cadetta, Pontus Tidemand è finalmente pronto per sfruttare la sua breve occasione nella top class.

Non un programma ben definito per lo svedese, che addirittura dovrà pagarsi il sedile sulla terza Fiesta Wrc Plus di M-Sport per i primi due round del mondiale 2019. Con la situazione di mercato di questi tempi sembra però già un successo aver trovato un sedile di una vettura Wrc, e per Pontus sarà ovviamente una bella sfida nonostante l’esperienza praticamente nulla in mezzo a tutti i mostri sacri.

E’ un momento molto emozionate per me, e non vedo l’ora di iniziare la mia avventura nel Wrc. La scorsa settimana abbiamo fatto un test con tanta neve e ghiaccio, e a sensazione è stata davvero buona. Ma al Monte non sai mai come saranno le condizioni meteo, ed avremo ancora bisogno di tempo per prendere confidenza con la squadra e con la macchina. Questo lo rende una delle gare più difficili del calendario.

Tidemand, che vanta una partecipazione al Monte nell’anno del titolo con Skoda chiudendo al quarto posto, avrà il prezioso supporto di Ola Floene per questo suo debutto. L’esperto navigatore norvegese, dopo le collaborazioni con Mikkelsen ed Ostberg, raggiungerà il pilota svedese per quello che per lui sarà un ritorno nella massima serie:

Ola ha molta esperienza, è un piacere averlo al mio fianco. Abbiamo trascorso alcuni giorni insieme alla squadra in questa settimana, e penso che siamo preparati al meglio. L’obiettivo è arrivare alla fine con quante più conoscenze ed esperienze possibili.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space