Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti 50° San Marino Rally: 79 i partenti con la presenza di lusso di Nikolay Gryazin

Il terzo appuntamento del campionato CIRT 2022 vedrà ai nastri di partenza 79 partenti che si daranno battaglia sui 75 chilometri di gara

E’ ormai tutto pronto per questa 50° edizione del Rally San Marino che si terrà nelle giornate di 8-9 luglio nei dintorni di San Marino e di Macerata Feltria.

Il terzo appuntamento del campionato CIRT 2022 vedrà ben 79 equipaggi percorrere le sassose e sterrate strade marchigiane e sammarinesi per cercare di conquistare la 50° edizione del rally.
A pulire le strada, per tutti i restanti piloti, sarà l’attuale leader del campionato Paolo Andreucci che insieme a Rudy Briani, andrà ad utilizzare l’ormai solita Skoda Fabia Rally2 gommata MRF per vincere e terminare la lunga striscia di non vittorie, dell’evento sammarinese, iniziata nella stagione 2015.
A seguire il leader di classifica sarà Giacomo Costenaro in cerca di un riscatto dopo il ritiro, causato da un incidente durante la P.S.7  Sestino 2, nonostante i sempre ottimi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.

A seguire troviamo invece il giovane pilota italiano di casa ACI Team, Enrico Oldrati, che insieme a Elia De Guio, cercheranno di impensierire i due diretti avversari che lo precedono nella classifica piloti.

A separare i primi tre piloti dai restanti venticinque piloti è Nikolay Gryazin, sempre coadiuvato da Konstantin Aleksandrov, che a bordo della Skoda Fabia Rally2 cercheranno di fare chilometri per preparare l’appuntamento mondiale in Grecia che si terrà dal 8 al 11 settembre e per rimanere in allenamento dopo l’impedimento del governo estone ad affrontare il settimo appuntamento mondiale.
Scelta da parte del governo che abbiamo già trattato in questo articolo qui .

A seguire il pilota sotto bandiera ANA saranno le restanti venticinque vettore di classe Rally2/R5 tra cui spiccano il bergamasco Matteo Gamba a bordo della Skoda Fabia Rally2 di casa Balbosca e Rachele Somaschini a bordo della Citroen C3 Rally2 gestita da FPF.

Tra le piccoline Rally4/R2 troviamo l’attuale leader Nicolò Marchioro che cercherà di difendere la vetta della classifica dai possibili attacchi che Davide Bartolini e Barone JR cercheranno di lanciare nei confronti del pilota veneto, per ridurre lo svantaggio che si ritrovano nella classifica piloti.

Questo terzo appuntamento del campionato vede anche la partecipazione, come per il Rally Adriatico, dei giovani piloti di casa ACI team che li vedrà scontrarsi lungo i 75 chilometri di gara a bordo delle Renault Clio Rally5 di casa ACI Team Italia.

Di seguito mostriamo l’elenco iscritti:

Photocredit: Gabrielli Gianmarco Rallyssimo
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space