Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Catalunya SS1: inizio super di Bertelli

Era difficile immaginare un inizio più emozionante di cosi’ in quel di Barcellona. In Spagna, ha preso il via quest’oggi il terzultimo appuntamento del campionato del mondo con lo shakedown e la prima prova speciale in programma quest’oggi. La prova spettacolo corsa sul Montjuic ha regalato subito emozioni e spettacolo grazie soprattutto al tempo incerto ed imprevedibile che si è abbattuto sulla regione della Catalunya.

La pioggia, che ha aumentato d’intensità mutando le condizioni e i valori in campo, è stata la principale artefice del primo risultato cronometrico della corsa iberica la quale è iniziata al meglio per il nostro portacolori Bertelli. L’alfiere Ford è stato preceduto solo dal compagno di marca Ott Tanak che ha stampato un ottimo tempo confermandosi molto competitivo.

Ma quello che ha dimostrato di andare più forte di tutti è stato, ancora una volta, Seb Ogier. Il francese è entrato in speciale sotto una pioggia battente e, nonostante ciò, ha colto il terzo tempo assoluto. Lo stesso discorso del tre volte campione del mondo vale anche per Thierry Neuville; il belga della Hyundai è stato costretto ad esibirsi sotto una pioggia torrenziale la quale però non gli ha impedito di prendersi il sesto posto staccato di 5″7 dalla vetta.

Sono partite molto bene le due Citroen del team Abu Dhabi con Kris Meeke e Craig Breen che si sono accaparrati rispettivamente il quarto e quinto posto. I due alfieri della casa di Satory hanno avuto la fortuna di imbattersi in un tempo più clemente che li ha aiutati nella loro rincorsa. Tanta, troppa difficoltà per gli altri “big”, in particolare Hayden Paddon, Jari-Matti Latvala e Dani Sordo. Tutti e tre hanno sbagliato strategia e scelta di gomme accusando distacchi molto pesanti considerando la brevità del primo tratto cronometrato.

Ricordiamo che la giornata di domani prevede sei speciali su terra mentre sabato e domenica si passerà al fondo catramato. La tappa spagnola sarà l’unica caratterizzata dal mix sterrato-asfalto il quale sarà garanzia di spettacolo ed emozioni. Stay tuned!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space