Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Roma Capitale CIR – Crugnola show fino al ritiro. Campedelli in testa

campedelli roma capitale

Terminato da qualche minuto il primo giro del sabato sulle prove del Rally di Roma Capitale, penultima prova del campionato italiano rally. Nelle prove attorno a Pico a brillare è Andrea Crugnola navigato dall’esperto (e fido) Michele Ferrara, fino al ritiro che lascia strada alla battaglia tra i big del cir.

La gara non è troppo condizionata dal meteo ballerino e parte con regolarità.

La SS2 Colle San Magno viene vinta sul filo di lana da Umberto Scandola proprio su Crugnola con tutti i piloti di punta racchiusi comunque in meno di 3 secondi. Prova subito fatale per Riccardo Canzian che esce di strada con la sua Renault Clio RS R3T. Prende invece 12,8 secondi Kalle Rovanpera, poco avvezzo all’asfalto e che ci ha abituato a mattinate sempre molto caute quando c’è da muoversi sul catrame per poi alzare il ritmo nel pomeriggio.

[the_ad id=”8964″]

La SS3 parte con oltre mezzora di ritardo per un incidente nell’ERC (che ha percorrso la speciale in trasferimento). Sulla Greci – Pico lunga 26.44 km Andrea Crugnola assesta un gran colpo alla classifica, staccando Simone Campedelli di 13 secondi, Scandola di 14,4 e Paolo Andreucci di 16,8. Il pilota garfagnino non sembra troppo a sua agio nelle nuove prove della gara e dichiara dopo questa speciale:

Un po’ incasinata come prova, non sono andato benissimo.

Altro umore per il romagnolo Campedelli che annuncia una sua scelta tattica in vista delle previsioni meteo:

Bene, sono partito con gomme un po’ dure, perché le previsioni davano pioggia dopo il primo giro. Ho fatto un po’ fatica.

Sulla SS4 il colpo di scena. Toccata per Andrea Crugnola che stacca una ruota posteriore, prova a ripartire ma alla fine deve ritirarsi. La prova è caratterizzata da pioggia allo start e tutti i piloti devono fare molta attenzione. Il leader della corsa diventa Campedelli, con Scandola a 2,5 e Andreucci a 5,2.

E’ stato.. guarda.. i primi 2 km me la sono fatta sotto, abbiamo gomme dure, ha iniziato a piovere, molto difficile da interpretare, tanti bloccaggi, sette minuti molto caldi

Nello Junior grande battaglia tra De Tommaso e Pollara, divisi da soli 4,4 secondi dopo 4 prove speciali

[the_ad id=”8964″]

Classifica Parziale Gara 1 – Rally di Roma Capitale CIR

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space