Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR – Simone Campedelli vince il Rally di Roma Capitale

Gara giocato metro su metro con Scandola ma è lui a spuntarla

CAMPEDELLI ROMA CAPITALE VINCE

Si è concluso da qualche minuto il Rally di Roma Capitale, penultima prova stagione del CIR, e a vincerlo è Simone Campedelli su Ford Fiesta R5 del team Orange1. Un weekend perfetto quello del pilota romagnolo che vince gara ed entrambe le tappe.

Ma andiamo per gradi. Dopo una mattinata infuocata e resa incerta dalle condizioni dell’asfalto umido il secondo giro prometteva ancora più battaglia. E così è stato.

La lunga Cave – Rocca Santo Stefano di 32.70 km si conferma prova congeniale a Campedelli che spinge e riesce a vincere nuovamente la prova, abbassando il tempo della mattina. Scandola si difende e il vantaggio in classifica generale del pilota romagnolo sale a 4,7 secondi. Andreucci sistema il problema al cambio che ne ha condizionato la mattinata in assistenza e torna sui suoi tempi, alzando la pressione sul compagno Kalle Rovanpera, entusiasta della sua prova.

Fantastico, è una prova bellissima, questa volta ho guidato benissimo, ho le gomme forse un po’ troppo morbida

kalle roma capitale

[the_ad id=”8964″]

PS.11 “Monastero – Jenne” di 8,63 km parte con qualche minuto di ritardo per un’ambulanza (non correlata alla gara sul percorso). Il miglior tempo su questa prova è di Paolo Andreucci che spinge fortissime per cercare di rimontare. Scandola meglio di Campedelli e i due contendenti che si presenteranno sull’ultima prova distanziati di solo 4 secondi. Nella classifica di giornata Paolo è a oltre un minuto di distacco da Kalle che su questa prova prende circa 10 secondi.

Anche nello Junior gara tiratissima con Marco Pollara e Damiano De Tommaso che arriveranno a circa 12 secondi l’uno dall’altro sull’ultima prova speciale.

[the_ad id=”8964″]

Tutto si decide sulla SS12 Altipiani – Guarcino lunga 11.75 km e vinta da Campedelli nel giro mattutino. Tensione alle stelle nei minuti prima della partenza, attorno alle ore 15. Kalle Rovanpera paga 1 minuto di anticipo al CO d’ingresso ma la penalità non è ancora confermata.

Campedelli esce per primo in prova e la chiude in 6.35.4, tre secondi più forte anche di Bouffier che ha vinto l’ERC. Scandola spinge al massimo ma non riesce a recuperare i 4 secondi, anzi in questa prova è tre decimi più lento del pilota Orange1. Terzo tempo per Paolo Andreucci che chiude al terzo posto il rally in attesa delle conferma dell’anticipo per Kalle che gli darebbe anche il terzo posto di tappa.

SIMONE CAMPEDELLI VINCE IL RALLY DI ROMA CAPITALE 2017!

Con questo risultato Simone rilancia le sua ambizioni per il campionato ed esclude di fatto Umberto Scandola dalla corsa alla vittoria finale.

Intanto Marco Pollara e Giuseppe Princiotto vincono lo Junior e si laureano campioni italiani due ruote motrici.

[the_ad id=”8964″]

Vediamo la classifica del campionato italiano rally  aggiornata e per capire cosa ci aspetta al Rally Due Valli tra qualche settimana.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space