Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Tour de Corse Day 2 – Comanda ancora Ogier

Ogier conduce una gara quasi a senso unico

La mattinata odierna vede un Sebastien Ogier amministrare in modo perfetto un Tour De Corse che sembra aver già scritto le sorti di questa gara. Senza esagerare nella SS5 (Cagnano – Pino – Canari 1) chiude a +5.9 dal connazionale Sebastien Loeb su Citroen C3, ripartito grazie al Rally2 stamane, vincendo, con grande classe la prima stage. Si inizia ad intravedere un grande risveglio da parte del finlandesino Esapekka Lappi, che dopo le prime stage di ieri partito un po sottotono sta risalendo la china passo dopo passo mettendo paura e avvicinandosi sempre di più a un Ott Tanak molto combattente per un possibile posto sul podio. Nella seconda e nella terza posizione in classifica generale vediamo un Thierry Neuville che paga +6.5 e un Kris Meeke a +1.9 cercando di agguantare il pilota Hyundai. A seguire Mikkelsen a +11.7, Latvala a +14.8 Evans a +17 e conclude la top 10 un Daniel Sordo a +18.5 molto al di sotto delle aspettative.

La SS6 (Desert des Agriates) vede posizionato col tempo migliore sempre Sebastien Loeb, molto deluso dall’uscita di strada di ieri, e molto volenteroso di riscatto e voglia di divertirsi e soprattutto far divertire oggi, segue Ott Tanak a +1.0 che racimola così secondi importantissimi su Kris Meeke che chiude settimo pagando +7.4, mentre dietro Ott Tanak come una faina il suo compagno di squadra Lappi chiude a +1.4 alla pari con il leader della gara Sebastien Ogier. Daniel Sordo quinto +5.4 staccato solo di due decimi dal suo compagno di squadra Thierry Neuville che sembra non voglia prendere molti rischi, cercando di gestire la seconda piazza in generale, ottavo Evans a +7.5, a fatica Jari-Matti Latvala nono a +7.6, decimo Mikkelsen a +9.9  e undicesimo Bryan Bouffier a +10.3.

Nella SS7 Novella 1 come già anticipato precedentemente, Ott Tanak sta alzando la cresta posizionandosi col miglior tempo di prova staccando a +2.7 Sebastien Ogier e a +5.0 e a +5.8 le Yaris dei suoi compagni di squadra Lappi e Latvala. Ancora sotto tono Kris Meeke che chiude ottavo a +8.8 dall’estone, perdendo sempre di più terreno trovandosi terzo a soli due secondi. Thierry Neuville a +5.9 chiude quinto gestendo la sua seconda piazza generale mentre continuano a faticare le vetture di Dani Sordo a +7.0 ma soprattutto quella del norvegese Andreas Mikkelsen che chiude a +10.5. Male anche le due Ford Fiesta di Bouffier ed Evans che chiudono nono ed undicesimo.

Qui sotto la classifica generale all’assistenza di metà giornata:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space