Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier dopo il Portogallo: “Non fare neanche un punto è dura da digerire”

Ovviamente insoddisfatto il campione francese del team M-Sport

ogier portogallo 2018

Capita anche ai migliori di sbagliare ed è così che Sebastien Ogier si ritrova a tirare le somme del suo Rally di Portogallo. Un’analisi lucida e razionale sulle proprie responsabilità, rilasciata attraverso il proprio sito ufficiale.

Ecco le parole del campionissimo francese:

Il rally è iniziato molto bene per noi, ma sfortunatamente la nostra gara è finita troppo presto. Ho commesso un errore nella PS5, anche se direi che piuttosto che essere un errore di guida è stato un errore nelle note di andatura. C’era una radice d’albero nascosta all’interno della curva. Sono bastati pochi centimetri nella mia traiettoria per colpirla e a quel punto ho rotto la  forcella .

Non è stato un grosso errore, ma lo abbiamo pagato molto caro, soprattutto perché abbiamo dimostrato questo fine settimana che avevamo la velocità per vincere tranquillamente l’evento. Il resto del rally è stato lungo, non c’era più nulla da provare a conquistare nella classifica generale. Abbiamo così usato il nostro tempo per lavorare sul setup migliore e questo ha prodotto dei bei tempi sabato, in particolare siamo stati i più veloci nel circuito pomeridiano. Nonostante tutto qualcosa di positivo dalla gara l’abbiamo comunque ottenuta.

L’unico obiettivo avanzato alla gara era la Power Stage. Purtroppo, come temevamo, l’ordine ci ha un po’ penalizzati. Abbiamo fatto un ottimo stage, ma essere la seconda vettura non ci ha permesso di finire nella top five. Non segnare nemmeno un punto non è mai facile da digerire, ma queste cose accadono nel motorsport e devi solo accettarle. Ci metteremo questo weekend alle spalle e ci concentreremo sulla Sardegna. Dobbiamo tornare a vincere.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space