Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR 2021 – Rally di Sanremo: Fabio Andolfi conduce la mattinata

Il pilota savonese davanti a Crugnola e Basso. Problemi per Solberg sulla Colle d'Oggia

Nessuna sorpresa meteo sulle tre prove della mattina al Rally di Sanremo 2021. Pioggia su pioggia, in particolare sulla prima ( San Bartolomeo), ma anche su Colle d’Oggia e Vignai dove la nebbia si abbasserà imperterrita. Tutto sommato, viste le condizioni meteo, le prove sono buone, poco sporche tranne qualche sossolino caduto dalle scarpate nella notte, ma niente pozze d’acqua anche se naturalmente il fondo è completamente bagnato.

Temperatura rilevata tra gli otto ed i quattro gradi in cima a Colle d’Oggia, e i manici oggi faranno davvero la differenza. L’analisi delle prime tre speciali odierne:

PS2 – San Bartolomeo 1

C’era da aspettarselo che fosse la sua gara e infatti l’ha dimostrato in queste prime battute della giornata. Fabio Andolfi con il numero 3 sulle portiere segna il miglior tempo davanti alla Skoda di Giandomenico Basso e Andrea Crugnola. Ottimo quarto tempo anche per Oliver Solberg, colto un po’ in sordina nella prima prova di ieri sulla Bajardo.

Le parole di Giandomenico Basso al C.O.:

è una prova abbastanza veloce e scorrevole, c’è abbastanza grip, quindi ok. C’è meno acqua in terra di quello che mi aspettavo, notizia dunque positiva.

Queste quelle di Andolfi:

mi sono trovato bene, la vettura è ok, ma devo migliorare qualcosa ancora.

Quinto tempo per l’irlandese Craig Breen vero mattatore della giornata di ieri, davanti ad un ottimo Campedelli ed il finnico Pietarinen. Da sottolineare la grande prova di Simone che torna sull’asfalto dopo il due Valli 2019 su una vettura praticamente inedita.

Chiudono la top10 Albertini, Signor, Ciuffi.

PS3 – Colle d’Oggia 1

Condizioni davvero al limite della decenza, pioggia incessante e molta nebbia, la visibilità è scarsa. Breen fa il vuoto dietro di sè. Lo seguono Crugnola e Basso, entrambi sempre lì a lottare. Andolfi quarto ma rimane in vetta alla classifica davanti ad Albertini e Simone Campedelli, ancora col sesto tempo.

Il primo colpo di scena giunge però in casa Hyundai, con la ruota di Oliver Solberg che si stacca e perde parecchio tempo.

Chiudono la top10 Michelini, Signor, Ciuffi e Bottarelli

PS4 – Vignai 1

La prova è bellissima e non ha bisogno di presentazioni. Pioggerellina che cade non troppo “fastidiosa”, a tratti molto viscida ma non preoccupante per i piloti in gara.

Giandomenico Basso segna il miglior tempo davanti ad Andrea Crugnola e a Fabio Andolfi che non mollano neanche un centimetro. Andolfi resta sempre padrone della classifica con Andrea che si fa sempre più vicino. Le parole dei tre protagonisti:

Basso:

questa è una prova molto diversa dalle prime due. Nel complesso è andata abbastanza bene. I grip sono diversi, abbiamo cercato di tenere un ritmo alto. Qui un po’ sporca ma tutto ok.

Crugnola:

direi generalmente bene, è una PS dove non mai fatto bene. Qua qualche problemino lo abbiamo avuto, devo cercare di capire la macchina e fare meglio se vogliamo vincere.

Andolfi:

siamo partiti bene, mi sono trovato subito bene, ma devo migliorare la guida, perchè non ho ancora usato le Michelin sul bagnato. Devo migliorare se voglio tenere la testa.

Breen conclude quarto che lamenta ancora problemi al motore, davanti ad Albertini, Campedelli e De Tommaso. Bottarelli Ciuffi e Scattolon chiudono la top10

La classifica doo le prime tre stage odierne:

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space