Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Estonia – Subito in testa la Yaris di Kalle Rovanperä

Hyundai in gran forma sin dalle prime battute del rally, ma Kalle segna il miglior tempo

Dopo un periodo rallystico un po’ povero di eventi, a parte il Rally della Marca e il Lana andati in scena lo scorso weekend, si ritorna a parlare di mondiale, coi motori delle Plus pronte a tornare a ruggire nella città di Tartu nel fatidico Rally Estonia.

Il favorito Ott Tänak ovviamente ha bisogno di un riscatto ma soprattutto di una vittoria, che gli manca da troppo tempo, sia a lui che al team Hyundai e con il tarlo in testa di voler battere a tutti i costi il team rivale Nippo-finlandese. E allora dove, se non nel suo rally di casa?

Prima prova della gara, la Vist Estonia Tartu 1, viene percorsa per prima dalla Yaris di Ogier, vincitore dello scorso rally in Kenya che non riesce però a portare la vettura al finish col tempo migliore, e dovendosi accontentare dell’ottavo tempo. Cosa che riesce a fare il suo compagno di squadra Kalle Rovanperä che porta la sua Yaris in alto in classifica. Secondo tempo per un ottimo Craig Breen che nonostante sia precario in questo mondiale riesce a portare a un buon punto la sua Hyundai mentre terzo tempo per Teemu Suninen davanti al compagno Gus Greensmith.

Un po’ in sordina le due Hyundai di Tänak e Neuville che finiscono la prova speciale con il medesimo tempo, dietro alla sorpresa Ford.

Nel Wrc2 le vetture migliori segnano lo stesso tempo di Greensmith, quelle di Ostberg, Huttunen e del sorprendente Lukyanuk con soli 6 decimi di ritardo da Rovanperä.

Domani mattina, dalle 8,40, si comincerà a fare sul serio, con 8 prove speciali che si susseguiranno velocemente e che determineranno i ruoli di forza della gara.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space