Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Tour de Corse 2016

Mancano poco meno di dieci giorni al grande ritorno del circus del World Rally Championship, costretto a fermarsi per circa un mese dopo la cancellazione del Rally di Cina a causa dei disastri creati da una violentissima perturbazione. Si riparte da un grande classico dei rally, il Tour de Corse, gara caratterizzata da prove lunghissime e tortuose sulle colline dell’isola francese. Storicamente molto difficile e ad esclusione, vede un buon numero di iscritti anche per questo 2016 con alcune interessanti novità.

Chiaramente iscritti tutti i big che si giocano la classifica piloti e costruttori del WRC, con anche Citroen che rientra in corsa schierando Meeke (vincitore di due eventi in questa stagione) e Breen (al suo primo podio stagionale in Finlandia). Team B per Paddon in Hyundai e rientro per l’equipaggio di casa nostra Bertelli – Scattolin dopo i problemi legati al brutto incidente in Finlandia che li aveva obbligati a saltare la Germania.

Ma l’attenzione principale per questo evento va al WRC2 con l’esordio della nuova R5 di casa Hyundai. La prima, ufficiale, sarà portata in strada da Kevin Abbring mentre la seconda vedrà il nostro Fabio Andolfi come driver e la terza con il redivivo Sarrazin per una sfida tutta da seguire. Rientra Evans che cerca di contrastare la flotta Skoda nella corsa al titolo mondiale di categoria.

Nel WRC3 nutritissima flotta ad inseguire il protagonista stagionale Simone Tempestini che vede in questa gara la grande possibilità di chiudere di molto le possibilità agli avversari in ottica campionato.

Per scaricare l‘elenco iscritti al Tour De Corse 2016 clicca qui

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space