Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Loeb incorona Ogier: “Seb è il migliore”

loeb ogier

Che tra loro non corresse buon sangue è noto a tutti  da tempo ma in occasione del quarto titolo mondiale vinto da Sebastien Ogier anche Sebastien Loeb ha voluto incoronare il connazionale. Parole sincere da parte del Cannibale che non ha mai nascosto la stima per Ogier pilota.

Parlando a L’Equipe queste sono state le considerazioni del nove volte campione del mondo con Citroen:

Seb è il migliore. Il suo è stato un dominio nonostante i regolamenti nuovi non l’abbiano aiutato e gli abbiano spesso impedito di vincere i rally.

Riprese in parte le dichiarazioni fatte in giugno (qui l’articolo completo) dove Loeb non aveva usato mezzi termini per prendere le parti del top drive di Volkswagen:

Quello che dice Ogier è giustissimo. Ha assolutamente ragione lui, queste regole sono assurde. Pensavo la stessa cosa anche quando correvo. Il regolamento deve essere equo per tutti. A vincere deve essere il pilota migliore, il più forte e con il miglior team. Non quello favorito dalle regole.

Rimane la curiosità (e il rimpianto) per gli appassionati di non aver mai visto un confronto completo tra i due in strada. Solo al Montecarlo di qualche anno fa c’era stata l’occasione di vivere con emozione la battaglia tra i due con Loeb che finì fuori dopo 8 prove speciali. Restano due uomini veri che continuano a stimarsi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space