Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Meeke al comando del Rally Messico dopo la SS5

Finalmente il Rally del Messico, terzo round del WRC, è partito. Dopo le peripezie causate dal maxi trasferimento la strada ha iniziato ad emettere i primi segnali. Dopo due prove speciali è Kris Meeke al comando della generale.

Come da pronostico la prova El Chocolate di 54,9 km ha messo a dura prova tutti gli equipaggi e le vetture con il solo Meeke che non ha dichiarato problemi al termine. Il pilota britannico ha vinto la speciale 4, facilitato dalla posizione arretrata in partenza e con il piazzamento sulla 5 a causa di un piccolo errore è ora davanti nella generale.

Segue Ogier che lamenta forti surriscaldamenti al motore, così come Paddon, Tanak e Latvala (che ha segnalato anche un problema ai freni). Quello della temperature e la reazione delle vetture all’altitudine era uno dei principali timori dei team e si è puntualmente verificata.

La SS5 è stata vinta da Neuville che durante la SS4 aveva lamentato cali di potenza e per era giunto al traguardo senza paraurti anteriore pur non avendo ravvisato urti particolari. Ottimo secondo tempo per Elfyn Evans che parte con una penalità di cinque minuti per aver sostituito il motore

Abbiamo perso molto verso la fine. La macchina ha iniziato a muoversi molto

Continua la sfortuna per il nostro Bertelli che dopo solo 9 km chilometri di speciale è costretto a fermarsi per problemi tecnici. Ora il pilota azzurro del team Fuckmatié World Rally Team è ripartito ma con un ritardo incolmabile in queste condizioni.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space