Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pedana finale di orgoglio per Scandola – Ferrara in Finlandia

Abbiamo seguito con trasporto l’avventura dei portacolori di S.A. Motorsport ed è quindi con grande piacere che li salutiamo sulla pedana finale. Una pedana sudata che ha tanti significati importanti per gli appassionati di rally italiani.

Dopo l’incidente di ieri il team poteva pensare di risparmiarsi e di lasciare che la delusione prendesse il sopravvento. Invece i ragazzi ci hanno creduto, hanno rimesso i nostri sesto la Skoda Fabia R5 e si sono andati a prendere la soddisfazione di vedere la fine della gara più importante del mondo.

Queste le parole di Umberto a fine giornata:

La nostra vittoria è stata quella di concludere il rally sul palco finale, e per questo devo ringraziare innanzitutto il team che ci ha risistemato in poche ore l’auto dopo l’uscita di strada di ieri. Indubbiamente dopo l’errore e tutto il tempo perso, oggi non aveva senso prenderci dei rischi e ci siamo dedicati a sistemare al meglio le note e a fare km per affinare la tecnica di guida su queste strade difficilissime. È stata la gara più impegnativa che abbia mai disputato e per questo devo ringraziare anche il mio compagno Michele Ferrara con il quale non avevo mai corso in precedenza. Mi piacerebbe ritornare a correre in Finlandia e dopo questo debutto sono convinto che potremmo far bene. Partecipare a una gara mondiale ha sempre un grande fascino e anche in questo caso devo ringraziare innanzitutto mio fratello Riccardo che ha messo insieme la trasferta e il pool di sponsor che ci hanno permesso di essere al via. Adesso prenderò qualche giorno di vacanza e poi tornerò a concentrarmi sulle ultime gare del Campionato Italiano, Roma e Verona, per giocarmi tutte le possibilità per il titolo.

[the_ad id=”8964″]

Queste le parole di Riccardo Scandola, Team Principal del team:

Sono soddisfatto del lavoro della squadra perché hanno fatto un capolavoro, sono stati bravissimi lungo tutta la settimana. La gara è stata molto difficile siamo partiti abbastanza bene con dei risultati parziali anche sopra le aspettative. Il secondo giorno abbiamo provato anche i boschi finnici, che anche quella fa parte dell’esperienza. Vedere il traguardo comunque è un risultato positivo, ci piacerebbe mettere a frutto nuovamente l’esperienza il prossimo anno assieme magari a delle altre partecipazioni al WRC.

La coppia Scandola-Ferrara ha dunque chiuso il nono appuntamento del Campionato del Mondo Rally al 10° posto di classe WRC2 e al 28° dell’assoluta, dopo aver vinto anche due prove speciali.

Ma l’aspetto sportivo oggi conta fino ad un certo punto. Oggi conta aver dimostrato che basta volerle le cose e anche in Italia si può provare a tornare tra i grandi senza recitare il ruolo dei comprimari. Di appassionati pronti a spingere con il cuore ce ne sono a migliaia, avvisate gli altri sponsor 😉

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space