Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Val Merula: pubblicato l’elenco iscritti, nomi e vetture importanti

Alessandro Gino partirà con il numero 1, grande bagarre in R5 e R2b

E’ stato pubblicato in tarda serata l’elenco iscritti della quinta edizione della Ronde Val Merula, rally che di fatto inaugurale la stagione 2018 italiana.

Tanti nomi importanti e tante vetture dal potenziale enorme, segno che la kermesse ligure è apprezzata e considerata un’ottima gara test in attesa dell’avvio dei rispettivi campionati. Con il numero 1 sulle portiere partirà di diritto Alessandro Gino, già vincitore qui in due occasioni e bramoso di bissare il successo dello scorso anno a bordo della fida Ford Fiesta Wrc. Dietro di lui ecco Simone Miele con la bellissima Citroen Ds3 Wrc by PH Sport con la nuova livrea accattivante e possibile vincitore finale.

Grande bagarre in classe R5 dove non mancano nomi altisonanti. La partecipazione di Fabio Andolfi ve l’avevamo già svelata ieri in esclusiva, ma attenzione alle altre Skoda Fabia portate in gara dal vincitore della terza edizione Marco Colombi e Jacopo Araldo, al debutto sulla Freccia Alata ceca. Sulle Ford Fiesta ecco invece Giuseppe Di Palma, i locali Orengo e Bigazzi e Marco Roncoroni. Gara test pre Ciocco invece per Leopoldo Maestrini che verrà coadiuvato da Daniele Michi, al ritorno in macchina dopo un brillantissimo Monte Carlo a fianco di Manuel Villa. Da segnalare anche il debutto del savonese Michele Guastavino sulla Fabia R5 by RS Sport con alle note Laura Bottini.

In S2000 lotta aperta tra le Peugeot 207 di Zigliani e Luison e la Fabia di Tavelli. Promettono spettacolo anche le classi R3C ed R3T. Con il numero 4 sulle portiere (in quanto prioritario, ndr) un agguerrito Riccardo Canzian con la Clio turbo. Stessa vettura per Paolo Benvenuti, Davide Nicelli e il velocissimo piemontese Simone Giordano. Versione aspirata invece per Calvetti e Schram.

Scintille attese anche in R2B. Baravalle e Multari si contenderanno la vittoria di classe, ma occhio al toscano Della Maggiora e ad Emanuele Fiore. Tra le piccoline, presenti ben sette equipaggi con le Fiat 600 Kit (iscritte ora in Prod E0 per via dei nuovi regolamenti dei serbatoi e passaporti). Carabetta, Lanteri, Libertini, Somà,  Dami, Arnaldi e Mancini sono coloro che combatteranno con la piccola Scorpioncina.

Insomma, ingredienti niente male per un weekend da seguire tutto d’un fiato!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space