Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Evans:” Cercasi posto sul podio!” Tanak:” Solo due volte ho corso qui!”

M-Sport arriva in Spagna con l’entusiasmo di un secondo posto di Elfyn Evans conquistato in Corsica. Un risultato che ha permesso alla squadra britannica di potersi giocare un posto sul podio Costruttori.
L’anno scorso M-Sport, qui in Catalunya, festeggiò con Mikko Hirvonen il terzo gradino del podio. Domenica si parla di un posto tra i primi cinque.

In Francia Evans ha preso 18 preziosi punti, che gli consentono di potersi giocare il quinto posto nella classifica generale ai danni di Neuville, a sole cinque lunghezze.
Ecco le parole in vista del rally da parte di un carico Evans:

“Questo è l’unico evento con superficie mista dell’anno e non vedo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono. Sia nel campionato Costruttori che in quello Piloti la battaglia è serrata, quindi puntiamo a fare un bel bottino di punti prima dell’ultimo rally. Le speciali su sterrato sono abbastanza tecniche e hanno alcuni tratti in asfalto: di per sé questa è una sfida perché quando trovi lunghe sezioni di asfalto nel mezzo di una speciale su terra, la macchina si muove molto e devi pensare a preservare le gomme per il resto della tappa. In questo senso è un rally piuttosto strategico e bisogna pensare a lungo termine. Spero di poter fare bene nella prima giornata su sterrato e di essere pronto per l’asfalto di sabato e domenica. Le strade spagnole quanto di più simile a un circuito tra tutte quelle della stagione. Ho già corso tre volte, quindi mi piacerebbe lottare nella top five. Ma chi lo sa, se tutto sarà perfetto, potrebbe essere possibile anche un altro podio!”.

Ott Tanak si presenta a questo rally più incerto visto che vi ha partecipato solo due volte (un 27° posto e un ritiro), l’ultima tre anni fa.
Ecco cosa ha dichiarato:

“Non partecipo a questo rally dal 2012, ma l’anno scorso abbiamo fatto le ricognizioni. Le speciali su terra sono veloci come piacciono a me e penso che tutti siano d’accordo nel dire che le speciali su asfalto sono tra le migliori del calendario. Passare da una superficie all’altra può essere un po’ difficile all’inizio. È qualcosa di un po’ fuori dall’ordinario per noi che siamo abituati a guidare su una sola superficie per tutto il weekend. Ma tendiamo a prendere un ritmo veloce. Con il bel tempo, la nostra posizione di partenza per la prima giornata dovrebbe essere vantaggiosa, la macchina mi piace molto sullo sterrato e abbiamo in programma di spingere fin da subito. E sarà lo stesso anche sull’asfalto”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space