Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc – ADAC Rally di Germania: sul gradino piu alto del podio sale Ott Tanak

Podio tutto Toyota. PowerStage vinta da Thierry Neuville

Siamo giunti alla conclusione di questo 37esimo ADAC Rally di Germania che ha visto sul gradino più alto del podio Ott Tanak seguito dai compagni di squadra Kris Meeke e Jari-Matti Latvala, che centrano il loro primo podio stagionale.

Dietro il trio del Team Principal Tommi Makinen, seguono le due i20 dello spagnolo Dani Sordo e di Thierry Neuville, che conquista il massimo bottino di 5 punti per aver vinto la PowerStage. L’altra Hyundai di Mikkelsen viene scavalcata dal finlandese Esapekka Lappi in sesta piazza, mentre chiudono la top10 Ogier, davvero molto desolato per una vettura non ancora all’altezza delle big, e i due giovanissimi Greensmith e Katsuta. Magra consolazione per Teemu Suninen, che con caparbietà e grande prova di coraggio porta a casa 4 punti dalla PowerStage.

Nella categoria Wrc2Pro Jan Kopecky centra il successo frenando così la serie positiva di Kalle Rovanpera che si deve accontentare di un terzo posto alle spalle del francese Eric Camilli. Classifica Wrc2 nelle mani di Fabian Kreim, seconda piazza per il connazionale Marijan Griebel davanti al polacco Kajto

La classifica finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space