Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il celebre salto storto di Colin McRae al Rally Sanremo 1996 – Video di Rally

Il video di quell'immagine che tutti i tifosi italiani di Colin ricordano con affetto

Quando ricordiamo Colin McRae sono tantissime le immagini che ci ritornano alla mente. Traversi incredibili, flat-out pesanti ma, soprattutto, salti che lasciano senza fiato. Per gli appassionati italiani c’è un salto in particolare che è rimasto nel cuore: il famoso salto “storto” dell’edizione 1996 del Rally Sanremo.

Colin in quell’edizione era navigato da Derek Ringer e con la loro Subaru Impreza 555 WRT partivano con il numero 1 sulla portiera. Era il periodo in cui la gara italiana del WRC si divideva tra le speciali di Umbria, Toscana e Liguria.

A rileggere l’itenerario vengono i brividi: Nerbisci, San Bartolomeo, Sante Marie, Chiusdino, Montalcino, Ulignano, Apricale, Colle d’Oggia, Passo Ghimbenga. Una serie di speciali che riassumevano al meglio quanto di più spettacolare e vario potesse esserci nel panorama rallystico nazionale.

Il celebre dosso si trova nella frazione di Montanaldo a Gubbio, il punto preciso si chiama “La troscia del vesco”.

Colin vincerà quell’edizione, battendo Carlos Sainz e Bruno Thiry su Ford Escort RS Cosworth, ma soprattutto consegnerà al mondo intero l’immagine di un salto da brividi.

Tenetevi forte!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space