Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sébastien Ogier potrebbe tornare a tempo pieno nel mondiale dal prossimo anno

In un'intervista alla radio il campione del mondo lascia intendere che potrebbe succedere

Seb Ogier non è nuovo a cambiare idea, lo ha già fatto negli ultimi anni e pare proprio che la “batosta” presa al Monte possa aver incrinato le sue certezze riguardo al ritiro dai rally.

Ovviamente non parlo del risultato in se stesso: senza la foratura avrebbe certamente vinto la gara e questo lui lo sa benissimo, ma l’attenzione che Loeb ha attirato su di se sicuramente ha disturbato il pilota di Gap che, diciamoci la verità, ama essere al centro dell’attenzione.

Era successa un po’ la stessa cosa nel 2019 con Tanak, inizialmente aveva detto che avrebbe smesso a fine anno, ma poi tutte le attenzioni si sono concentrate su Ott, l’underdog che vince il mondiale, e allora il buon Sébastien ha deciso che il mondo dei rally doveva sapere chi era il vero re dell’epoca delle Plus. Ristabilito questo primato, quest’anno Ogier era pronto per iniziare a lasciare il suo impiego full time nei rally e a dedicarsi alle corse in circuito, ma l’altro Seb ha scompigliato il suo piano. In un sol colpo ha pareggiato il numero di vittorie al Monte e lo ha tolto dal centro dell’attenzione.

Ecco che, se prendiamo per buona questa interpretazione, si capiscono le sue dichiarazioni all’emittente radiofonica francese RMC durante la trasmissione “Super Moscato Show”, nella quale Ogier lascia intendere che il 2022 potrebbe essere solo un anno sabbatico.

Voglio passare del tempo con mia moglie e mio figlio ora. Presto mio figlio andrà a scuola, quindi forse allora mi stancherò a casa e penserò che potrei tornare indietro. Non escludo nulla per me.

Anche se subito dopo ha ancora precisato il suo interesse per il WEC e la Le Mans.

C’erano altri progetti che mi intrigavano un po’ come la 24 Ore di Le Mans. La Toyota è presente in entrambe le categorie. Io Sto facendo delle prove, mi preparo. L’obiettivo forse è andare a Le Mans. Sarebbe una bella sfida.

È ancora il mio obiettivo e sarebbe una grande sfida. I piloti di rally si spostano principalmente alla Dakar o al rallycross, ma questo non mi piaceLe Mans è mitica e, poiché è qualcosa che non ho mai fatto prima, la trovo molto motivante. Voglio mettermi alla prova.

Ma alla fine, quando gli viene chiesto se potrebbe in futuro tornare a tempo pieno nel WRC, Ogier risponde lasciando ben più di una speranza a tutti gli appassionati di rally.

Non è scritto su nessuna pietra. Lascerò tutte le porte aperte per il futuro. Vediamo cosa succede.

 

Photo Credit: Toyota Gazoo Racing WRT
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space