Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanpera vince il Rally del Portogallo 2022 dopo una gara fantastica

Rovanpera allunga ancora in classifica e sembra davvero imbattibile

21 anni, primo evento sulla terra con la Yaris Rally 1 e, come se non bastasse, il gigantesco handicap di partire per primo il venerdì sera. Tutti conoscono il talento e la capacità di Kalle Rovanpera ma nessuno avrebbe mai pensato che potesse vincere questa gara.

E invece, complici i problemi accusati da Loeb, Tanak e Neuville, Kalle si è portato in seconda posizione per poi “schiantare” il pur bravo Evans con una serie di tempi stratosferici.

Elfyn Evans ci ha provato anche stamattina a rimettersi in gioco per la vittoria, riportandosi sotto a 6.6 secondi con due prove da disputare, ma subito sulla seguente Kalle ha ristabilito le gerarchie con un perentorio scratch che ha riportato il distacco a 9 secondi con solo la power stage da correre.

In power poi arriva l’ennesimo capolavoro di Rovanpera che si disinteressa delle leggi della fisica e percorre gli ultimi 11km del rally come se non ci fosse un domani. Il risultato sono 30 punti, un altro bel jackpot che, se non mette un’ipoteca sul campionato, poco ci manca perché, in tutta onestà, non vediamo chi possa battere questo ragazzo!

Evans si deve per forza accontentare del secondo posto e di un punto in power. Ecco il risultato della power stage:

Scossone in classifica per il terzo posto, conquistato da Dani Sordo dopo una grande battaglia con Takamoto Katsuta. Bella la battaglia e bellissima la sportività tra i due piloti. Dani Sordo conquista quindi il terzo posto e, in qualche modo, salva l’onore di Hyundai.

In classifica mondiale adesso Kalle guida con 106 punti, davanti a Thierry Neuville che però ne ha ben 46 meno! Chiudiamo con la classifica del Rally del Portogallo 2022:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space